Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sistema Operativo Tablet

(Argomento creato il giorno: 26-08-2022 03:09 PM)
907 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Sui tablet e' installato come sistema operativo (OS) Android.Un tablet puo' essere adoperato da solo, o con la relativa tastiera , trasformandolo di conseguenza in un notebook.L' ideale e' avere sul tablet due sistemi operativi, Android quando il tablet viene utilizzato da solo, e Windows quando viene utilizzato con la relativa tastiera come notebook.La Samsung purtroppo, non ha in catalogo, una versione che preveda i due sistemi operativi primaindicati.Desidero sapere se qualcuno della community ha effettuato il dual boot su un tablet, installando come secondo sistema operativo Windows.Avete riscontrato dei problemi nell'installazione o un malfunzionamento nel dispositivo?Grazie a chi mi rispondera'.
0 Likes
3 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
I tablet sono utilizzabili solo con Android iPad a parte.
Hanno processori arm o arm64 e Windows non supporta tali processori. Microsoft mi pare ha tentato di portare Windows su arm ma credo non sia andata a buon fine.
Per la tastiera una qualsiasi Bluetooth la colleghi al tablet e via.
Se vuoi usare il tablet in Windows devi collegarlo con cavo o bluetooth ad un PC con Windows.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni

Inoltre se hai un tablet abbastanza recente puoi utilizzare Samsung DeX che ti permette di avere un layout simile a un computer, con finestre e barra app in basso. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

il Dual Boot è un'operazione non eseguibile sui nostri Tablet, tuttavia è possibile utilizzare un ambiente simile a quello dei PC anche a livello di interfaccia attraverso il nostro Samsung DeX.

In quel caso occorrerebbe verificare se il tablet di cui disponi abbia accesso a tale modalità, a meno che tu non ne debba acquistare uno.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes