Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screen recorder

(Argomento creato il giorno: 28-03-2020 10:50 PM)
635 Visualizzazioni
Nino224
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Vediamo se potete aiutarmi a risolvere un problemino. Ho un Galaxy Tab A6 e ho provato molte volte a registrare le videochiamate con mio figlio, che vive in Inghilterra. Ho cambiato 4 o 5 diversi registratori dello schermo, ma ho sempre lo stesso problema. La registrazione la effettuo regolarmente, ma quando vado a rivedere ciò che ho registrato, mi accorgo che non c'è l'audio. A volte, ancor prima che inizi la registrazione, l'app di turno (screen recorder) mi avvisa che la funzione audio è già utilizzata da un'altra app e che, se voglio, posso effettuare la registrazione, ma senza audio. Come posso risolvere questo problema ? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nino224,

probabilmente quanto stai riscontrando è un limite dovuto al fatto che, normalmente, si può eseguire la registrazione del contenuto video del tablet mentre e al contempo registrare la propria voce (in caso di registrazioni eseguite al di fuori delle chiamate o delle videochiamate). 

Durante le videochiamate, tuttavia, il microfono e gli speaker sono costantemente impegnati nella chiamata. Il video può essere facilmente registrato da tali App in quanto, ovviamente, sfrutta più o meno lo stesso principio degli screenshot e non viene coinvolta direttamente la camera (anch'essa in uso dall'App di videochiamata, allo stesso modo del microfono).

Per questo motivo appare il messaggio relativo al microfono (usato dall'App che ti permette di eseguire la videochiamata), ed è per questo che non riesci a registrare l'audio. Puoi comunque cercare delle App capaci di superare questo limite (sempre che siano state sviluppate), oppure puoi utilizzare un registratore esterno (o anche uno smartphone).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nino224
Explorer
Opzioni
Ciao. Se ho capito bene, per registrare una videochiamata compreso l'audio, lo posso solo fare usando un altro dispositivo per registrare il mio screen mentre la faccio ?
0 Likes