Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo rotto! Recuperare Samsung Notes GALAXY TAB S3

(Argomento creato il giorno: 11-01-2021 10:10 AM)
3442 Visualizzazioni
fab10_98
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
stamattina mi è caduto il mio Samsung Glaxy Tab S3 e lo schermo si è completamente rotto. Facendo alcune verifiche il tablet è ancora acceso, ma ovviamente avendo schermo completamente nero non è possibbile effettuare alcuna operazione. Ora, per il tablet non sono troppo preoccupato perché ho effettutato, per fortuna, una garanzia che copriva questi danni, ma sono preoccupatissimo perché usavo il tablet per prendere appunti universitari e ho bisogno disperato di quegli appunti. Prendevo appunti sull'app Samsung Notes. Ho provato a vedere se si fossero sincronizzate in automatico con il samsung cloud, ma il dispositivo non è presente tra i miei dispositivi di Samsung Cloud. (Anche se mi ricordavo di averlo impostato). Collegando il tablet al pc non appare nessun dispositivo con cui interagire (cartelle, ecc).
C'è un modo tale che io recuperi quei file?
Grazie

0 Likes
16 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fab10_98, ti do il benvenuto in Community 🙂

Se disponi di un Samsung Account attualmente configurato sul tablet vi sono due possibilità:

- laddove il dispositivo sia anche stato sincronizzato con il Samsung Cloud, i tuoi dati sono già di per sé recuperabili in qualsiasi momento, come indicato in questa pratica guida illustrata (valida anche per le successive versioni Android), ove è presente anche il sottomenù di ripristino.

- alternativamente, e se il dispositivo è ancora connesso alla rete, potrai accedere al sito Find My Mobile e selezionare la voce "Backup", che agirà ad ogni buon conto sfruttando il sistema già descritto nel primo esempio :smiling-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
fab10_98
Apprentice
Opzioni

Salve, grazie per il benvenuto.
Per la seconda soluzione, non so per quale motivo, tra i miei dispositivi non c'è il Galaxy Tab S3.

Evidentemente non si è settato bene il cloud (perché mi ricordo di aver messo le credenziali dell'account samsung alla prima accensione).
Cosa posso fare?

0 Likes
vilo18
Explorer
Opzioni
collegalo ad uno schermo esterno o alla tv con mause e tastiera e fai tutto da li
0 Likes
fab10_98
Apprentice
Opzioni

Sarebbe stata un'ottima soluzione, ma ho letto online che il tablet non supporta l'HDMI (ovviamente con Adattarore HDMI-type C). Almeno così ho letto, se qualche esperto mi può dire meglio ne sarei grato

0 Likes
vilo18
Explorer
Opzioni
mi pare supporti hdmi
0 Likes
fab10_98
Apprentice
Opzioni

AGGIORNAMENTO: Salve, lo schermo era leggermente visibile e sono riuscito ad proiettare lo schermo tramite SmartView ed impostare la sincronizzazione delle note e sto facendo il backup tramite Find My Mobile. Mi può conferarmare che facendo queste operazioni TUTTE le note che ho sul dispositivo sono salvate? Perché se sì, posso stare tranquillo e posso portare il mio tablet a riparare. Attendo sue notizie al più presto, grazie mille

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fab10_98,

la voce 'Samsung Notes' è tra le app contemplate nel backup di FindMyMobile pertanto dovresti averle salvate.

Considerando che però si tratta di un'operazione che si svolge tramite la connessione internet, non possiamo assicurare che questa sia andata a buon fine.

In generale, anche per il futuro, tieni inoltre presente che dispositivi diversi possono supportare versioni differenti dell'app e tali versioni potrebbero non essere compatibili tra loro e non in grado di leggere note create con una versione differente.

Quando i dati sono particolarmente importanti consigliamo sempre di salvarli su diversi supporti: un backup periodico con Smart Switch è sempre consigliato.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Em5Me
Apprentice
Opzioni
Hai provato con il samsung smart switch? io l'ho fatto con il cellulare di mia mamma quando le si è rotto lo schermo. anche con lo schermo completamente nero sono riuscita a fare il backup di tutti i dati/file che erano sul cellulare(note comprese).
0 Likes
Mariangela1
Apprentice
Opzioni

Ragazzi HELP, ho un problema similare, A70 schermo rosso e mi urge recuperare le note. Ho provato con Find my mobile e quando faccio il backup delle note mi dice "non completato" nonostante il telefono e il wifi sono accesi, risultano connessi!

Ho provato con Smart Switch, con wifi non lo trova, col cavo idem e sono certa che lo stesso programma è installato anche su cell rotto... non so più che fare aiutatemi please.