Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda sd

(Argomento creato il giorno: 06-08-2021 06:34 AM)
200 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Luigi1908
First Poster
Opzioni

Ho inserito una sche sd sul samsung tab s2 come faccio ad inserire la scheda come principale salvataggio di memoria 

1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luigi1908, benvenuto,

è possibile impostare la microSD come memoria automatica di destinazione per quanto concerne le foto e video realizzati con l'app fotocamera principale.

La procedura é la seguente:

• apri l'app camera
  • vai nelle impostazioni toccando l'icona con la rotella in alto
  • scegli posizione di memoria
  • scegli scheda sd

Potrai spostare tutto il resto dalla memoria del telefono alla microSD con un taglia e incolla dall'archivio.

Dopo aver inserito una scheda di memoria nel dispositivo, infatti, la directory compare nella
cartella Archivio → Scheda SD

Ti indico delle guide in merito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-spostare-i-file-dalla-memoria-interna-alla-sc...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-spostare-i-contatti-dalla-memoria-del-telefon...

Per quanto concerne le app, queste hanno come memoria di destinazione quella del dispositivo al fine di poterne garantire il funzionamento. Farle operare sullo stesso ambiente del sistema operativo ha infatti questo scopo.

Alcune app terze, tuttavia, potrebbero essere spostate parzialmente sulla memoria esterna.

Il percorso é:

• impostazioni
  • applicazioni
  • nome app
  • memoria archiviazione
  • memoria archiviazione usata
  • cambia

Se la voce memoria archiviazione usata non compare, lo spostamento non è consentito

Considera che le voci potrebbero cambiare leggermente in base alla versione del sistema operativo installata.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes