in data 14-10-2018 09:58 PM
Ho un problema con il WiFi che si connette e disconnette frequentemente... Compare il punto esclamativo vicino al simbolo del WiFi. Il mio tablet è un Samsung tab A SM-T555. A mia moglie, che ha un SM-T585, invece NELLO STESSO ISTANTE non si DISCONNETTE... Avete suggerimenti? Grazie
in data 15-10-2018 02:16 PM
Ciao LUIGILLO, benvenuto nella Community Samsung!
Questo inconveniente lo riscontri solo con la tua rete Wifi o su tutte?
Riscontri questo inconveniente dopo aver installato nuove applicazioni di terze parti o un aggiornamento firmware?
Posso suggerirti di eseguire un ripristino impostazioni di rete, accedendo qui:
Facci sapere
Ciao
in data 29-08-2019 12:00 PM
Ciao Sergio_B,
ho anch'io lo stesso problema segnalato da LUIGILLO.
Ho acquistato 2 SM-T515 per l'azienda in cui lavoro, e entrambi hanno il difetto del WiFi che cade ad intervalli irregolari, a volte a distanza di secondi, a volte dopo qualche minuto.
Ho provato la procedura che hai suggerito, ma il problema non si è risolto.
Quello che ho fatto è estrarre il tablet nuovo dalla scatola, accenderlo, collegarlo al WiFi, aggiungere l'account Google e basta, non ho installato alcuna app.
Devo spedirli entambi in assistenza appena acquistati?
Grazie, ciao.
Federico
in data 02-09-2019 05:43 PM
Ciao Federico_D, benvenuto nella Community Samsung!
È altamente improbabile che due dispositivi analoghi, appena acquistati, presentino un difetto hardware tale da necessitare di assistenza tecnica.
Considerando che non hai installato alcuna applicazione, inoltre, mi sento di escludere un problema software; è possibile che il problema possa derivare dalla rete WIFI a cui li hai connessi.
Hai avuto modo di provare a collegarli ad altre reti?
Tieni conto, infatti, che le disconnessioni dalle reti WIFI possono dipendere da diverse cause, ad esempio:
La verifica su diverse reti è quindi d'obbligo, in casi simili, per capire dove sia necessario agire.
Facci sapere
Ciao!