Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy tab pro s

(Argomento creato il giorno: 09-11-2018 01:45 PM)
416 Visualizzazioni
Giovanaski
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

ho acquistato pochi mesi fa il suddetto tablet. 

Dopo poco ha palesato malfunzionamenti alla tastiera (veniva rilevata ma non funzionava). Portato in riparazione. Ho dovuto aspettare più di UN MESE per averlo indietro. 

Tre settimane fa identico problema, unito ad un malfunzionamento dello schermo touch. Ancora sto aspettando che ritorni dalla riparazione.

Mi chiedo se la samsung preveda hn rimborso per un prodotto evidentemente fallato.

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giovanaski, benvenuto nella nostra Community,

in generale posso comunicarti che se il dispositivo è riparabile il centro procede con la riparazione.

Se invece non è possibile riparare il prodotto, vengono valutate soluzioni alternative.

Per verificare il tuo caso nello specifico e definire lo stato di avanzamento della pratica, soprattutto visti i tempi lunghi di cui ci parli, ti consiglio di contattare il nostro numero verde 800.72.67.864

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giovanaski
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Anzitutto vorrei rilevare che i vostri centri di assistenza (siti in romania) forniscono informazioni errate e faziose. Esempio pratico:

Dopo il secondo malfunzionamento del prodotto ho chiamato il centro assistenza il quale mi ha assicurato che:

1. avrei potuto spedire la tastiera senza dover spedire lo schermo (che mi serve per lavorare). Il centro di assistenza presso il quale mi sono recato (gruar- Genova) mi ha invece detto che sono obbligati a spedire tutto il prodotto, anche se il malfunzionamento è nella tastiera (perlatro già sostituita durante il primo intervento).

2. avrei potuto ottenere il rimborso del prodotto. Ovviamente, il centro di assistenza sopra menzionato ha smentito anche quest'ultima, informandomi che la Samsung non prevede il rimborso dei prodotti.

Pertanto, il numero verde non è assolutamente attendibile, 1 mese per riparare un prodotto è inammissbile e il fatto che la Samsung non preveda il rimborso di un prodotto difettoso mi sembra ridicolo; a maggior ragione visti i lunghi tempi di attesa per la riparazione.

Cordiali Saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giovanaski,

desidero indicarti che richiederò verifiche approfondite sulla tua pratica e sull'applicabilità delle indicazioni che ti sono state fornite.

Riceverai un doveroso riscontro nel minor tempo possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovanaski
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Mi fa piacere il suo interessamento, ma al contempo mi fa anche sorridere.

come fa a richiedere verifiche approfondite (ammesso che possa farlo), senza avere il codice IMEI del prodotto, il giorno dell’acquisto, il mumero di fattura dell’assistenza? 

Le sue risposte sebrano sempre più superficiali, degne del servizio di assistenza che finora mi è stato fornito. 

Cordiali saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giovanaski,

in virtù del tuo contatto telefonico al numero verde, avvenuto in data 29 Ottobre 2018 alle ore 9:12, nonchè all'accettazione delle condizioni del servizio del Samsung Account e la tua iscrizione a tale Community per mezzo del tuo indirizzo email, sono stata in grado di risalire alla tua scheda cliente.

I pochi dati in mio possesso erano dunque sufficienti a richiedere una verifica ed un contatto da parte degli uffici competenti.

Il nostro ruolo è quello di ridurre il disagio dei nostri clienti il più possibile, anche evitando di richiedere inutilmente dati e informazioni laddove non necessari perchè già forniti in precedenza.

Mi spiace non avere strumenti per poterti fornire direttamente informazioni più approfondite sulla tua pratica, ma ho avuto necessità di interfacciarmi agli uffici che l'hanno gestita.

Premesso questo, mi dispiace dover appurare la totale mancanza di fiducia nei confronti di questo strumento, la Community, nonchè nello specifico nei miei confronti, non avendo mai avuto modo di fornirti assistenza in precedenza.

Ho provveduto ad inviarti un messaggio perchè possa verificare il recapito in nostro possesso.

Attendo un tuo riscontro per poterti aiutare.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Giovanaski
Apprentice
Opzioni

Salve,

Ci tengo precisare che la mia sfiducia non è nei confronti della Community, ma nel servizio di assistenza Samsung, di cui però la Community fa parte (oneri e onori...). La fiducia, d'altra parte, va meritata e non pretesa.

Detto ciò, nel pomeriggio sono stato contattato dal Vostro centro assistenza, che mi ha fornito informazioni aggiornate sullo stato di riparazione del Tablet in questione, rassicurandomi che dovrebbe essere riconsegnato a breve al centro di assistenza.

Nel caso in cui l'apparato elettronico vada nuovamente incontro a malfunzionamenti, Vi ricontatterò immediatamente.

Cordiali Saluti

0 Likes
Giovanaski
Apprentice
Opzioni

Aggiornamenti,

Il tablet è stato spedito la scorsa settimana dal centro di assistenza di Roma, al centro assistenza di Genova presso il quale l'avevo portato a riparare ma... udite udite... si sono persi la tastiera per strada!

Spedito con la tastiera, ritornato senza..! Quindi è stato rispedito a Roma affinché potesse essere nuovamente rispedito a Genova, questa volta, forse, con la tastiera riparata (o sostituita?).

Le avventure dell'assistenza Samsung non smettono mai di stupire e meravigliare i (malcapitati) clienti.

News are coming, stay tuned!

ps. ormai siamo alla quarta settimana di attesa per la riparazione di un prodotto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giovanaski,

mi dispiace molto per l'esperienza che stai avendo con l'assistenza del tuo tablet e comprendo il tuo disagio, sicuramente motivato.

Mi sento in dovere, tuttavia, di comunicarti che quanto stai riscontrando non rappresenta uno standard nella nostra assistenza tecnica, per cui verificheremo l'accaduto per comprendere le cause del problema e darti una soluzione.

Avrai un riscontro quanto prima.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Giovanaski,

a seguito di verifiche, ci risulta che abbia ritirato il dispositivo due giorni fa, è corretto?

Ci confermi che è tutto risolto? 

Ciao :smiling-face:

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes