in data 23-04-2017 11:42 AM
Ciao a tutti, ho un samsung tab pro s da circa sei mesi, premetto che il dispositivo ha dato segni di difetti già dall'inizio (la batteria infatti dura all'incirca 4 ore con un utilizzo più che basilare (navigazione web). Il rivenditore dal quale è stato acquistato il dispositivo però ha sempre trovato il modo di non sostituire il dispositivo, temporeggiando con varie formattazioni causa assenza di pezzi disponibili in magazzino, fino al superamento del 15esimo giorno dopo l'acquisto, momento in cui il rivenditore mi ha rimandato all'assistenza samsung dicendo che ormai lui non poteva farci nulla e che l'assistenza samsung della mia città mi avrebbe aiutato.
Quindi mi reco presso l'assistenza samsung lamentando oltre al problema della durata di batteria, anche il fatto che il dispositivo nonostante fosse caricato fino al 100%, nel momento in cui l'alimentazione viene disconnessa dal dispositivo la percentuale scende immediatamente al 97% (ciò avviene sia se il dispositivo viene caricato da acceso che da spento). Il dispositivo viene spedito per due settimane e mezzo in assistenza e al momento del ritorno l'intervento è stato quello di una semplice formattazione, niente a livello hardware, niente di niente.
Torno a casa pensando e sperando che la formattazione fatta dal tecnico potesse aver risolto qualcosa ma nulla, il dispositivo ha ancora quel problema e non solo, spesso e volentieri il dispositivo non si avvia (infatti bisogna provare più e più volte a premere il bottone prima che si accenda), la batteria a volte non si carica (windows riporta lo stato di : collegato ma non in carica) ed in più l'altoparlante destro gracchia.
Lo riporto presso il centro assistenza della mia città lamentando ancora una volta questi problemi, il dispositivo parte per una seconda volta per altre due settimane e mezzo, questa volta oltre alla formattazione è stato sostituito il caricatore, ma il problema non è stato risolto.
Ora, dato che ho speso 1200€ pretendo un dispositivo che rispetti le qualità che dovrebbe avere.
Cosa dovrei fare per farmi sostituire il dispositivo?! grazie in anticipo.
in data 26-04-2017 09:33 AM
Ciao MikeUorrio,
Benvenuto nella nostra Community
Mi dispiace per il tuo evidente disagio :smileysad:
Vorrei chiederti se dopo l'intervento del nostro centro assistenza hai avuto modo di testare il telefono senza riportarvi eventuali backup, in quanto il problema potrebbe dipendere proprio da alcuni dati che ci sono all'interno.
Per quanto riguarda il comportamento del venditore, non posso entrare in merito in quanto esso risponde a dinamiche legate alla garanzia legale e non alla garanzia commerciale di Samsung, che purtroppo non ha alcun rapporto diretto con gli stessi.
Per questi motivi, non avrei strumenti per poter intervenire in tal senso :smileysad:
Per quanto concerne la ricarica mediante collegamento usb, desidero indicarti che normalmente questa funzionalità non è supportata dai tablet.
Alla luce delle altre problematiche, tuttavia, sarebbe comunque utile fare qualche prova, al fine di definire l'eventuale necessità di una nuova perizia e quindi di un nuovo intervento.
Per quanto riguarda il problema audio, hai avuto modo di testare altre nanosim [nel caso della versione LTE] e/o verificare se il problema non si presenta con i file audio presenti sulla memoria del tablet o in streaming?
Se possibile, ti chiedo anche di indicarmi in un messaggio privato il codice imei del tablet, così da poter effettuare le necessarie verifiche :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2017 10:49 AM
Ciao Sabrina,
Grazie per il benvenuto.
Sì, il dispositivo è stato ogni volta formattato e reimpostato come nuovo, senza alcun backup.
Per quanto riguarda la ricarica, il mio dispositivo ha la possibilità di effettuare la ricarica ESCLUSIVAMENTE tramite la porta usb-c presente sul dispositivo, ed effettuo tale azione utilizzando cavo ed adattatore originale samsung.
E' già più di un mese dall'ultimo intervento di assistenza (il problema si è presentato da subito ma avevo bisogno del dispositivo e per ovvi motivi non potevo rimandarlo per due settimane e mezzo in assistenza) e l'ho provato in tutto questo tempo senza alcuna miglioria.
Il problema audio si presenta con qualsiasi file multimediale, audio o video che sia, salvato in locale o visualizzato dalla rete.
Ti invio il seriale del dispositivo via messaggio privato in quanto il dispositivo non ha un codice identificativo IMEI.
in data 27-04-2017 10:50 AM
Ciao MikeUorrio ,
ti ho risposto in privato :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-07-2017 06:55 PM
Non mi si accende piu il tab pro s e non si ricarica piu
in data 17-07-2017 07:24 PM
Ho cambiato due volte il caricabatteria originale
in data 17-07-2017 11:24 PM
Steo0612 ha scritto:Ho cambiato due volte il caricabatteria originale
Ciao Steo0612
anche il cavo ?
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona serata.
in data 17-07-2017 11:27 PM
Si anche i cavi. Ho provato pure cn quello del galaxy s8 ma non carica piu
in data 18-07-2017 11:27 AM
Steo0612 ha scritto:Si anche i cavi. Ho provato pure cn quello del galaxy s8 ma non carica piu
Ciao Steo0612
prova ricaricare con il suo cavo e caricabatteria originale in modalità sicura da spento:
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona giornata.
in data 18-07-2017 12:21 PM
Ho orovato a farlo ma non si accende proprio piu il tab, non da segnali di vita