in data 23-04-2017 11:42 AM
Ciao a tutti, ho un samsung tab pro s da circa sei mesi, premetto che il dispositivo ha dato segni di difetti già dall'inizio (la batteria infatti dura all'incirca 4 ore con un utilizzo più che basilare (navigazione web). Il rivenditore dal quale è stato acquistato il dispositivo però ha sempre trovato il modo di non sostituire il dispositivo, temporeggiando con varie formattazioni causa assenza di pezzi disponibili in magazzino, fino al superamento del 15esimo giorno dopo l'acquisto, momento in cui il rivenditore mi ha rimandato all'assistenza samsung dicendo che ormai lui non poteva farci nulla e che l'assistenza samsung della mia città mi avrebbe aiutato.
Quindi mi reco presso l'assistenza samsung lamentando oltre al problema della durata di batteria, anche il fatto che il dispositivo nonostante fosse caricato fino al 100%, nel momento in cui l'alimentazione viene disconnessa dal dispositivo la percentuale scende immediatamente al 97% (ciò avviene sia se il dispositivo viene caricato da acceso che da spento). Il dispositivo viene spedito per due settimane e mezzo in assistenza e al momento del ritorno l'intervento è stato quello di una semplice formattazione, niente a livello hardware, niente di niente.
Torno a casa pensando e sperando che la formattazione fatta dal tecnico potesse aver risolto qualcosa ma nulla, il dispositivo ha ancora quel problema e non solo, spesso e volentieri il dispositivo non si avvia (infatti bisogna provare più e più volte a premere il bottone prima che si accenda), la batteria a volte non si carica (windows riporta lo stato di : collegato ma non in carica) ed in più l'altoparlante destro gracchia.
Lo riporto presso il centro assistenza della mia città lamentando ancora una volta questi problemi, il dispositivo parte per una seconda volta per altre due settimane e mezzo, questa volta oltre alla formattazione è stato sostituito il caricatore, ma il problema non è stato risolto.
Ora, dato che ho speso 1200€ pretendo un dispositivo che rispetti le qualità che dovrebbe avere.
Cosa dovrei fare per farmi sostituire il dispositivo?! grazie in anticipo.
in data 14-05-2021 05:55 AM
in data 14-05-2021 02:44 PM
Ciao CDas, benvenuto in Community!
Quale modello di tablet hai acquistato? Si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy Tab Pro S?
Le motivazioni di questo problema potrebbero essere tantissime, a partire dalla batteria fino a alla possibilità che sia danneggiata la scheda logica, ma potrebbero esserci anche cause software.
Quando il tablet è spento non reagisce nemmeno alle procedure di riavvio forzato? Noi suggeriamo di mettere il prodotto in carica, attendere circa mezz'ora poi tenere premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi.
Il comportamento della batteria è normale oppure noti dei cali improvvisi di autonomia?
Quando lo hai acquistato, era stato ripristinato ai dati di fabbrica o hai comunque provveduto in seguito ad avviare un reset?
Facci sapere.
Ciao!