in data 20-01-2023 12:28 PM
in data 20-01-2023 01:18 PM
Ciao,
tutta la serie Galaxy Tab S8 supporta Samsung DeX che sia sul display del dispositivo o monitor esterno collegato via o cavo o wireless.
A presto.
in data 28-01-2023 01:11 PM
Ciao,
ho comprato anche io il Samsung galaxy tab S8 (versione base), il Samsung Dex funziona sul dispositivo ma mi permette di collegarlo solo ad una tv, non al pc come vorrei: inoltre se vado sui tre puntini in alto a destra mi permette solo di accedere alle impostazioni.
Inoltre, ho un pc windows che soddisfa le caratteristiche minime di funzionalità, ma se installo Samsung Dex sul pc e collego anche via Usb 3.0 il tablet, non riconosce alcun dispositivo collegato.
in data 28-01-2023 01:26 PM
Ciao,
neanche entrando in Gestione Dispositivi di Windows, poi facendo click su Rileva Dispositivo il PC rileva appunto la connessione al Tablet con il cavo?
A presto.
in data 30-01-2023 06:51 PM
Ciao,
il dispositivo risulta collegato e funzionante, ma Dex continua a non riconoscere il collegamento con il cavo, inoltre sul tablet non viene data la possibilità di collegare il dispositivo al pc, ma solo alla tv.
allego screenshot che indicano la possibilità di cliccare sui 3 puntini in alto per collegarsi al PC e la schermata senza tale opzione
Grazie
A presto
in data 01-02-2023 11:46 AM
Ciao a tutti,
@Ruggi_, @Lurenzb, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@Ruggi_, ti confermo che, le indicazioni gentilmente fornite da @danitudi971, che ringrazio, sono corrette.
Puoi trovare qui maggiori dettagli in merito al Galaxy Tab S8:
https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s8-wi-fi-graphite-128gb-sm-x700nzaaeue/
Mentre, sulla seguente guida, potrai trovare maggiori dettagli in merito all'utilizzo di Samsung Dex:
https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-samsung-dex/
@Lurenzb, al fine di poter comprendere se l'anomalia deriva dal tuo Galaxy Tab o dal PC utilizzato, ti consiglio di verificare se la medesima situazione si presenta utilizzando un PC differente.
Potrebbe inoltre essere opportuno provare a utilizzare un cavo differente e una porta USB diversa sul PC.
Hai inoltre già provato a reinstallare Samsung DeX?
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 10-02-2023 02:40 PM
Ciao @Andrea_C1 , purtroppo ho provato già a fare tutto ciò che mi consigli, ti confermo anche che entrambi i pc testati rispettano i requisiti richiesti da Samsung Dex
in data 14-02-2023 05:17 PM
Ciao Lurenzb,
sono davvero spiacente per questa informazione, tuttavia a seguito di maggiori verifiche devo comunicarti che Samsung DeX per PC non è al momento disponibile per i tablet Galaxy.
Puoi utilizzare Samsung DeX sul tuo Galaxy Tab S8 nelle modalità suggerite nel manuale d'uso, quindi direttamente sul tablet oppure su un TV o un monitor compatibile, via cavo o wireless.
La funzionalità DeX su PC è utilizzabile con alcuni smartphone, pertanto la guida che hai linkato è utile per questa tipologia di prodotti.
In questa guida in lingua inglese è specificatamente indicato che il servizio non è al momento compatibile con i tablet:
https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00062657/
Mi scuso per il malinteso.
Buona serata!