Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 tab si scarica da spento

(Argomento creato il giorno: 27-07-2021 08:15 PM)
1066 Visualizzazioni
ikj
Apprentice
Opzioni
Ho comprato ieri un S6 tab usato ( scelto per come mi ero trovato con un vecchio S3 Tab ) 
Ho usato il tablet la sera prima , spento ( non a schermo sento ma proprio spento ) 
al 58*100 arrivo il giorno dopo alle 20 quandi circa 21 ore dopo ed era completamente scarico . Questa cosa non è mai successa con nessun devi e Samsung o device di altre marche .
A qualcuno è mai capitato ? Come posso fare ?
P.s il tablet è appena stato formattato , ed è tutto aggiornato app e firmware .
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ikj,

mi dispiace molto per quanto rilevi.

Il dispositivo è ancora in garanzia? Quando è stato acquistato da chi te l'ha venduto?

Ti chiedo questo perchè la batteria è soggetta ad usura e ciò potrebbe essere appunto causato dall'usura, specialmente se il dispositivo non è nuovo.

Il tablet carica normalmente? Se sì, ti consiglio di esegire una calibrazione. Ecco come farla:

• attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • collegare il telefono al caricabatterie
  • solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
  • lasciare il telefono in carica fino al 100%

Se il tablet è solo WIFI e non ha modulo LTE, digita (+30012012732+ sulla calcolatrice per poi digitare *#0228#

Se anche con la calibrazione nulla dovesse cambiare, ti consiglierei di richiedere una verifica strumentale presso un nostro centro assistenza.

Qui troverai la mappa completa dei centri: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ikj
Apprentice
Opzioni
Non è servito , però ho notato che
1) il Google play lo segnala come fosse in Background anche se il device è spento
2) il tablet da spento vibra ogni circa 10 secondi da un colpo di vibrazione . Ma è spento
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ikj,

in questo caso, ti suggerisco di far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato.

Di seguito la mappa completa dei centri: : https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes