in data 28-05-2021 11:43 AM
Buongiorno, ho notato che l's Pen perde di precisione quando la uso vicino ai bordi.
Il dispositivo è stato già due volte in riparazione, senza però aver risolto il problema. Alla fine hanno deciso di sostituire il dispositivo, ma anche nel nuovo dispositivo trovo lo stesso difetto.
Cosa mi consigliate di fare? Può essere un difetto di fabbrica di questo modello
Troverete video in allegato che attesta il problema
in data 28-05-2021 12:07 PM
Ciao alexmerlin, benvenuto in Community!
Mio malgrado non ho la possibilità di visionare il video a causa di alcune limitazioni della piattaforma.
Posso rassicurarti sul fatto che, entro certi limiti, può essere normale che la precisione della S Pen nei bordi dello schermo non sia elevatissima. Parliamo comunque di uno spazio ridotto, quasi al limite con la cornice esterna:
Indicativamente, a quale distanza dal bordo inizi a notare imprecisione?
Hai provato a svolgere un test di diagnostica dello schermo? Puoi eseguirlo in questo modo:
Riesci a scrivere correttamente in tutte le aree del display?
Anche alcune custodie potrebbero generare questo inconveniente, specialmente se dotate di chiusura magnetica, in quanto può interferire con il funzionamento della S-Pen. Nel caso in cui ne avessi applicata una, puoi dirci se riscontri lo stesso comportamento rimuovendola?
Facci sapere,
Ciao
in data 28-05-2021 12:23 PM
Purtroppo non ho né cover ne pellicola che possano spiegare il problema. I test che avevo già fatto con l'assistenza non si sono rivelati utili in quanto la S pen riesce a scrivere ovunque il problema è che in alcuni punti la penna non scrive dove indico ma a qualche millimetro di distanza.
Il problema si fa sentire nell'angolo in basso a destra(tablet in verticale) a circa 0,5 cm dal bordo. Negli altri lati funziona tutto regolarmente.
Quindi potrebbe essere il tablet fatto così?
in data 01-06-2021 04:29 PM
Ciao alexmerlin,
continuiamo qui: https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/acquisto-tab-s7/m-p/3495791#M21695
Ciao!
in data 04-02-2023 12:37 AM
in data 24-11-2023 07:48 PM
in data 27-11-2023 03:31 PM
Ciao ludopalamara, benvenuto sulla Community Samsung!
Possiedi anche tu un Galaxy Tab S7, oggetto di questa discussione: è corretto? Quando descrivi accade a prescindere da quale sia il punto dello schermo su quale scrivi, oppure sempre su posizioni specifiche?
Come aveva suggerito la collega Cornelia all'utente alexmerlin che aveva segnalato una situazione simile, se utilizzi una pellicola protettiva sullo schermo, potresti provare a rimuoverla? Eventuali protezioni sullo schermo, infatti, possono comportare delle difficoltà nell'utilizzo della S Pen. Inoltre, se utilizzi una cover con parti magnetiche, prova a rimuovere momentaneamente anche questa, poichè anche i magneti possono interferire nel funzionamento del pennino.
Se non dovessi notare dei miglioramenti anche in questo caso, ti chiedo di effettuare il test di autodiagnostica per la S Pen, che ci consente di stabilire se tale condizione possa avere una causa hardware. Procedi in questo modo:
Ti verrà proposta una schermata con vari quadratini, sui quali dovrai passare la penna al fine di colorarli: il tocco viene percepito su tutte le aree del display?
Facci sapere!
Ciao