in data 25-11-2023 08:06 PM
Buonasera,
La S pen del mio galaxy tab S7 fe ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho provato a seguire i suggerimenti trovati in post simili su questa community ma la penna continuava a funzionare saltuariamente. Ho allora pensato che la punta fosse consumata, quindi l'ho cambiata, ma senza miglioramenti. Ho anche notato che premere il tasto sulla penna non produce più alcun effetto, mentre prima si apriva una tendina con vari strumenti. Cosa posso fare? Grazie
in data 27-11-2023 10:30 AM
Ciao Cecilia231, benvenuta in Community!
Allo stato attuale, dunque, la S Pen non ti permette più di eseguire alcuna azione? Non scrive nè ti consente di utilizzare le funzionalità Air Command, cioè queste?
Il fatto che stia riscontrando entrambe le anomalie mi fa pensare che l'inconveniente risieda proprio sulla S Pen e non sul tablet; infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento sul pannello digitalizzatore, avresti potuto in ogni caso avviare Air Command. Viceversa, in caso di anomalia software sui processi di gestione della S Pen, dovresti comunque riuscire a scrivere.
Ti consiglio, in ogni caso, queste operazioni:
RIPRISTINO S PEN:
RIPRISTINO PROCESSO AIR COMMAND:
CANCELLAZIONE CACHE TABLET:
Se l'inconveniente persiste, il mio consiglio è rivolgersi al più vicino Centro Assistenza per una verifica del funzionamento del prodotto e della S Pen; se il tablet non è più in garanzia, in caso di anomalia della penna, potrai acquistarne una nuova.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici informati!
Ciao