Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen Galaxy tab S7 FE

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 08:06 PM)
606 Visualizzazioni
Cecilia231
First Poster
Opzioni

Buonasera,

La S pen del mio galaxy tab S7 fe ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho provato a seguire i suggerimenti trovati in post simili su questa community ma la penna continuava a funzionare saltuariamente. Ho allora pensato che la punta fosse consumata, quindi l'ho cambiata, ma senza miglioramenti. Ho anche notato che premere il tasto sulla penna non produce più alcun effetto, mentre prima si apriva una tendina con vari strumenti. Cosa posso fare? Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cecilia231, benvenuta in Community! :handshake:

Allo stato attuale, dunque, la S Pen non ti permette più di eseguire alcuna azione? Non scrive nè ti consente di utilizzare le funzionalità Air Command, cioè queste?

Cornelia_L_0-1701077111273.png

Il fatto che stia riscontrando entrambe le anomalie mi fa pensare che l'inconveniente risieda proprio sulla S Pen e non sul tablet; infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento sul pannello digitalizzatore, avresti potuto in ogni caso avviare Air Command. Viceversa, in caso di anomalia software sui processi di gestione della S Pen, dovresti comunque riuscire a scrivere.

Ti consiglio, in ogni caso, queste operazioni:

RIPRISTINO S PEN:

• inserisci la S Pen nello slot
  • apri il menu Impostazioni > Air action
  • premi su Ripristina S Pen

RIPRISTINO PROCESSO AIR COMMAND:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"
  • Air Command
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

CANCELLAZIONE CACHE TABLET:

• spegnere il tablet
  • collegare il tablet al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se l'inconveniente persiste, il mio consiglio è rivolgersi al più vicino Centro Assistenza per una verifica del funzionamento del prodotto e della S Pen; se il tablet non è più in garanzia, in caso di anomalia della penna, potrai acquistarne una nuova.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes