Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino dati di fabbrica elimina i dati dell'area personale?

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 08:38 PM)
567 Visualizzazioni
Saro0912
First Poster
Opzioni
Ho provveduto a ripristinare i dati di fabbrica di un Galaxy Tab A 2019. Ho seguito la procedura standard senza selezionare impostazioni particolari. Oltre alle impostazioni dell'account si sono eliminati anche tutti i dati presenti nel dispositivo, compresi quelli dell'area personale giusto?
0 Likes
2 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Sì, esatto.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Saro0912, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che il reset ai dati di fabbrica, come dice il nome stesso, consente di riportare il prodotto alle sue condizioni di fabbrica, ossia privo di dati sia nell'area standard che in quella personale.

Preciso che la procedura standard per eseguire questo tipo di reset è la seguente:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica
  • Ripristina
  • Elimina tutto

Ho voluto specificare questo in quanto, accedendo al menu di gestione generale, è possibile eseguire anche un semplice ripristino delle impostazioni che non comporta una cancellazione di tutti i dati in memoria.

Ricorda che, se desideri cedere il tab ad una persona terza, è opportuno anche disconnettersi dal Samsung Account oppure dall'account Google.

Tieni conto infatti che i nostri prodotti, per motivi di sicurezza, dispongono del cosidetto "blocco riattivazione": questa funzione comporta, in fase di configurazione del prodotto, la richiesta della password del Samsung Account o Google Account precedentemente configurato, a meno che non sia stato rimosso volutamente dall'utente.

Tale funzione è volta a non consentire l'utilizzo del prodotto ad un eventuale malintenzionato che, dopo essersene appropriato, prova a ed eseguire un reset per cancellare tutti i dati del proprietario: senza la password dell'account, infatti, non è possibile proseguire con la configurazione.

Alla luce di ciò, prima di consegnare il tab ad una eventuale persona terza (qualora sia questa la tua intenzione) prova a simulare una configurazione e verifica se ti viene richiesta la password del tuo account.

Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes