Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica tab s6

(Argomento creato il giorno: 29-08-2020 01:42 PM)
2013 Visualizzazioni
CiccioGuida
Journeyman
Opzioni
Ho il galaxy tab s6 da circa un mesetto. Ho notato che impiega un po' di tempo nel ricaricarsi...circa due orette. È normale? Inoltre, avendo come cellulare un S8, credevo che di default anche il tablet quando è messo in carica restituisse il tempo restante al completamento totale della batteria. Cosa posso fare per inserire questa informazione sulla schermata come invece accade nel mio cellulare?
6 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Attiva sulle impostazioni del display "attiva informazioni di ricarica "

Abbiamo pazienza per la ricarica perché se anche il caricabatterie è del tipo rapido, Quick Charge 3.0 tieni conto che la batteria è enorme a confronto di quelle dei telefoni.

Per ricaricare più rapidamente si surriscalderebbero batteria e display...

0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
è normale ..cmq nelle impostazioni c è la ricarica veloce ..
hc900
Voyager
Opzioni

Nelle impostazioni esistono 2 parametri per ricaricare più lentamente e senza ricaricare al massimo della capienza: servono ad evitare aloni sul display e gonfiori della batteria.

Alla fine i limiti sono termici, con 9 Volt e 1,5 Ampere si immettono nel tablet quasi 15 Watt che fanno un gran bel caldo.

Per i più curiosi si può divulgare che la massima ricarica la si ha con il tablet a riposo, perché non appena si accende il display la ricarica quasi si dimezza per evitare pericolosi surriscaldamenti.

Anche se non piace, le cose stanno così nei termini pratici. 

0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
io ho impostato la ricarica al 90 per cento
0 Likes
CiccioGuida
Journeyman
Opzioni
Grazie per le informazioni.
Sono andato nelle impostazioni -> schermo -> mostra informazioni di ricarica; e quest'ultima era già impostata... ma quando il tablet è sotto carica non mi restituisce il tempo di carica. L'unica scritta che compare è quella della ricarica rapida.

Visto che se ne sta parlando...consigliate dunque di settare il dispositivo senza ricaricare al massimo della capacità? Se sì, come dovrei farlo?
Io quando carico qualsiasi dispositivo elettronico sono solito a non utilizzarlo finché non è totalmente carico.
Grazie ancora
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Entra nel  menù con l'ingranaggio 

Prosegui su Assistenza dispositivo 

Tocca la scritta Batteria 

Ed ora avrai davanti tutte le opzioni di ricarica e di risparmio energetico della batteria