03-07-2020 12:05 PM - modificato 03-07-2020 12:06 PM
Salve a tutti.
Ho da circa 3 anni un Galaxy Tab S2 8.0 versione T719 (con Snapdragon).
L'ultima ricarica è stata molto lenta, in più di 5 ore si è caricato dal 11% al 77%. L'uso che faccio del tablet è blando, lo lascio sempre a casa ed è sempre in wifi, a volte non lo accendo per giorni, quindi i cicli di ricarica non sono tanti anche dopo 3 anni di vita. Fino ad ora ha sempre funzionato bene lato batteria, pur non essendo un campione di autonomia non ha mai avuto comportamenti anomali. Segnali di batteria andata? Consigli?
in data 04-07-2020 05:40 PM
in data 06-07-2020 10:48 AM
Consigli di cambiarli anche se sono quelli originali? Ho sempre usato caicabatteria e cavo originale.
Approfitto della tua esperienza con questo tablet.. anche tu hai riscontrato un calore notevole sopra la porta Micro USB durante la ricarica? Questo è un dubbio che ho da quando l'ho comprato, non riguarda il problema di carica lenta.. è solo un dubbio perché mi è sempre sembrato strano che la porta si scaldi così, anche perché con altri smartphone e tablet (non Samsung) non mi è mai successo.
in data 06-07-2020 11:05 AM
in data 06-07-2020 06:19 PM
Proverò a cambiare cavo e caricabatteria.. per la questione del calore, la parte interessata e che mi ha fatto venire quache dubbio è solo la zona del tasto centrale, proprio sopra la porta usb.. per il resto del tablet le temperature mi sembrano normali, anche perché come mi hai consigliato cerco sempre di far arieggiare il dispositivo mentre è in carica.