Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reset dati batteria ad ogni avvio Galaxy Tab A 10.1 2016

(Argomento creato il giorno: 03-10-2017 11:06 PM)
1092 Visualizzazioni
giames007
Pioneer
Opzioni

Salve, ho appena acquistato il tablet. Galacy Tab A 6. Ho fatto appena 2 ricariche della batteria.

Dalla seconda ricarica della batteria ho notato che le ore di schermo si azzerano ogni volta che spengo il tablet. Ma così come faccio a capire quante ore di schermo posso fare con un carica intera? Ciò non è successo durante la prima ricarica. Perché? È un problema? 

Il tablet ha Nougat 7.0 e le ore residue ci sono sempre.

0 Likes
15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giames007,

se i dati sull'utilizzo della batteria si azzerano nonostante il Tab non venga posto sotto carica, ti suggerisco di eseguire un back-up dei dati e un ripristino ai dati di fabbrica.

Per eseguire il back-up, ti consiglio di utilizzare il software per PC Smart Switch, che puoi scaricare cliccando QUI.

Dopo aver eseguito il ripristino, ti suggerisco di testare il tablet senza re inserire subito il back-up :winking-face:

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao Veronica,

il tablet è appena alla seconda ricarica, mom posso già fare un ripristino.

Ho effettuato un riavvio del tablet e probabilmente è stato questo riavvio ad azzerare le statistiche batteria, infatti adesso le riporta, e non si è più verificato il problema.

Volevo solo capire se ci sono delle ragioni (oltre il riavvio) che possono portare a questo azzeramento. 

Sai il tablet è nuovo.

Grazie per il supporto

Cordiali saluti

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao giames007,

ti confermo che normalmente il riavvio e lo spegnimento non dovrebbero comportare un reset delle statistiche sull'uso dello schermo nella gestione della batteria.

Potrebbe quindi trattarsi di un episodio singolo anomalo, ti chiedo di verificare periodicamente se l'anomalia dovesse ripresentarsi e farcelo sapere in modo da poter fare verifiche più approfondite.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

giames007
Pioneer
Opzioni

Salve,

il tablet l'ho restituito perché non andava bene. 

Grazie per il supporto

0 Likes
giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao,  

Il reset dati batteria mi è successo anche sul nuovo tablet. 

Dopo aver fatto la seconda ricarica, quando l'ho acceso per la seconda volta mi sono accorto che le statistiche dell' uso della batteria si erano azzerate. 

È la prima volta che succede. 

Che verifiche vanno fatte?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giames007,

per poterti fornire il miglior supporto, ti chiedo qualche precisazione in merito a quanto riscontri :winking-face:

L'azzeramento delle statistiche dell'uso della batteria lo riscontri riaccendendo il Tab a seguito di una ricarica?

Oppure il dispositivo è carico, lo spegni e, alla sua riaccensione, le statistiche sono azzerate nonostante il Tab non sia stato posto in carica?

Infatti con un semplice riavvio o un semplice spegnimento del terminale, le statistiche non dovrebbero azzerarsi.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao Veronica,

l'azzeramento delle statistiche della batteria si è verificato per 2 volte consecutive con dispositivo è carico, l'ho spento e, alla sua riaccensione, le statistiche si erano azzerate. 

P.S. so che dopo una ricarica le statistiche della batteria si azzerano.

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao giames007,

hai per caso installato delle applicazioni di risparmio energetico e/o di ottimizzazione delle risorse?

Attendo un tuo riscontro :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
giames007
Pioneer
Opzioni

No, nessuna di queste applicazioni.

Ti posso solo dire che durante tutta la durata della prima ricarica non mi era mai successo. 

Appena dopo ka seconda ricarica mi è successo 2 volte consecutive e pi non più. Però l'ho tenuto spento per 2 giorni.

Aspettiamo che faccio la terza ricarica (lo uso poco al giorno) e vediamo.