in data 12-03-2022 06:09 PM
Salve a tutti. Pur attivando la funzione in questione (Assistenza dispositivo e batteria / Batteria / Altre impostazioni batteria / Protezione batteria), il mio Galxy Tab S7 se ne infischia bellamente e si carica sempre fino al 100% utilizzando il carica-batteria originale (anche se questo non dovrebbe influire). Ho provato anche a riavviare il tablet ma il comportamento è rimasto lo stesso. Qualche suggerimento? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-03-2022 08:51 PM
Lasciamo le chiacchiere fini a se' stesse, basta prendersi un USB meter da 5 o 10 Euro per visualizzare i mAh realmente caricati verso la batteria.
Ora questa discussione infinita può terminare: sui tablet Samsung manca la precisione presente sui smartphone, il problema tecnico è ben conosciuto nei forum mondiali, tuttavia manca una soluzione tecnica della casa madre.
Ora senza farsi troppi utili interrogativi, riavvii dei tablet, ripristini o avvii in modalità provvisoria .... la domanda da fare a Samsung è semplice: intendete porre rimedio, oppure volete davvero lasciare le cose come stanno da almeno 4 anni a questa parte?
Qualcuno crede seriamente che il problema della visualizzazione della batteria sia sconosciuto al fabbricante?
Io no, perché sarebbe come dire che ignorano il loro lavoro, o che non hanno strumentazione per verificare le cose.
Post scriptum:
Tab S4 Tab S5e Tab S7FE, li ho testati singolarmente: la ricarica ridotta 85% funziona, l'energia introdotta in batteria non supera quel limite. Di certo è che la ricarica del 85% viene visualizzata come fosse il 100%
Dai forum internazionali risulta che questo problema interessa tutti quei modelli di Tablet Samsung che nei menù hanno l'opzione ricarica 85%.
in data 12-03-2022 09:23 PM
Storia vecchia che risale ai Tab S4 e S5e S6 ....
in data 12-03-2022 10:18 PM
in data 15-03-2022 04:27 PM
Sulla descrizione della protezione batteria c'è scritto che "DOPO IL RIAVVIO il livello di carica viene indicato come 100% mentre la batteria e carica al 85%". Io il riavvio non l'ho fatto ma la carica riporta valori superiori al 85%. Prova a leggere anche tu...
PS: è più sensata (e anche più gentile) la risposta di hc900 che rimanda ad una discussione che onestamente non avevo letto. In questa si dice sostanzialmente (io almeno l'ho capita così) che per il Tab S7 gli sviluppatori non hanno fatto un lavoro perfetto. Infatti "su S21 quella funzione ferma effettivamente la ricarica a 85...e segna 85 non 100"
in data 15-03-2022 04:42 PM
in data 15-03-2022 04:45 PM
in data 16-03-2022 04:59 PM
Sarà come dici tu. Quello che posso dire è che questa funzione ce l'ho attivata da più giorni e, nel frattempo, ho fatto più riavvii. Nonostante questo, il comportamento del tablet è sempre lo stesso. Se lo tengo sotto carica quanto basta, la percentuale della batteria che compare sulla barra di stato in cima allo schermo raggiunge il 100% (come invece sembra non accadere con l'S21) e nessuna scritta sullo schermo (almeno questo...) mi dice che la batteria è caricata solo fino al 85%.
Comunque ti ringrazio sinceramente per il tempo che mi hai dedicato
in data 16-03-2022 06:10 PM
in data 25-03-2022 02:43 PM
Ciao a tutti, agrana ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung!
Normalmente la funzionalità "Protezione batteria", se attiva, ti mostra il completamento della carica solo all'85% con l'avviso di carica in pausa; solo dopo il riavvio del dispositivo, la percentuale di ricarica mostrata nella barra superiore diventa 100%, seppure non sia stata realmente completata.
Se la ricarica prosegue fino al 100% nonostante la funzione sia attiva, occorre comprendere se sta funzionando o se si tratti di un'anomalia di visualizzazione.
Considerando che è estremamente complesso capire se la ricarica prosegue oltre l'85%, ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore in modo che il reparto Ricerca&Sviluppo possa analizzare i log di sistema:
È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema (quindi ti direi di inviarla non appena ti rendi conto che la percentuale di carica ha superato l'85%) e allegare i dati di registro del sistema.
Ti rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.
Tienici informati in merito a quanto sarà evidenziato dal nostro team tecnico 😉
Resto a disposizione. Ciao!
in data 25-03-2022 08:51 PM
Lasciamo le chiacchiere fini a se' stesse, basta prendersi un USB meter da 5 o 10 Euro per visualizzare i mAh realmente caricati verso la batteria.
Ora questa discussione infinita può terminare: sui tablet Samsung manca la precisione presente sui smartphone, il problema tecnico è ben conosciuto nei forum mondiali, tuttavia manca una soluzione tecnica della casa madre.
Ora senza farsi troppi utili interrogativi, riavvii dei tablet, ripristini o avvii in modalità provvisoria .... la domanda da fare a Samsung è semplice: intendete porre rimedio, oppure volete davvero lasciare le cose come stanno da almeno 4 anni a questa parte?
Qualcuno crede seriamente che il problema della visualizzazione della batteria sia sconosciuto al fabbricante?
Io no, perché sarebbe come dire che ignorano il loro lavoro, o che non hanno strumentazione per verificare le cose.
Post scriptum:
Tab S4 Tab S5e Tab S7FE, li ho testati singolarmente: la ricarica ridotta 85% funziona, l'energia introdotta in batteria non supera quel limite. Di certo è che la ricarica del 85% viene visualizzata come fosse il 100%
Dai forum internazionali risulta che questo problema interessa tutti quei modelli di Tablet Samsung che nei menù hanno l'opzione ricarica 85%.