Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi galaxy tab s8 (11", wi-fi)

(Argomento creato il giorno: 01-06-2022 03:09 PM)
755 Visualizzazioni
User7x
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un galaxy tab s8 (wi-fi) sul quale riscontro un sacco di problemi dalla sua "inaugurazione" (premetto che tutto ciò è avvenuto in meno di una settimana, con un utilizzo non intensivo delle app preinstallate e l'ultimo aggiornamento software installato):
▪︎ inizialmente non riuscivo a portare a termine la configurazione perchè la schermata di caricamento si bloccava dopo aver saltato il trasferimento dati dal vecchio dispositivo. (Miracolosamente completata cambiando la rotazione dello schermo da orizzontale a verticale)
▪︎pagina web su samsung browser in modalità dex bloccata (tasti, funzioni e gesti di scorrimento non rispondevano al touch), al che l'assistenza mi ha consigliato di aggiornare samsung dex 》il pulsante per aggiornare dex non compare sopra quello delle licenze open source, quindi non so davvero come eseguire l'aggiornamento
▪︎Numerose anomalie nelle app google, gmail, archivio, samsung members, office segnalate tutte come arresto anomalo tranne office contrassegnata con "l'applicazione non risponde".
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato gli stessi problemi e se/come possono essere risolti?
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao User7x, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A giudicare dalla quantità di conflitti in corso, vorrei come prima cosa raccomandare un aggiornamento del firmware a tutto tondo, laddove disponibile.

Puoi verificare da questo semplice percorso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Relativamente all'aggiornamento di Samsung DeX, puoi agire ricercando dal nostro Galaxy Store. Agisci anche sulle altre App, utilizzando anche il Play Store laddove necessario (come per Gmail).

Se le App risultano già alla loro massima versione, procedi invece con una manutenzione software andando a ripulirne la cache e i dati, per "alleggerirle" e sciogliere i conflitti attuali:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
User7x
Explorer
Opzioni
Buongiorno, grazie infinite per la risposta!
Ho seguito i tuoi consigli e riporto di seguito la situazione aggiornata:
▪︎ L'aggiornamento software risulta essere all'ultima versione, (patch di sicurezza 1 maggio)
▪︎ Dopo aver ripulito cache e dati delle app e riavviato il tablet, (almeno per il momento) non ho più riscontrato anomalie
▪︎ Per samsung dex invece il problema rimane: ho aggiornato le altre app da samsung store e play store ma anche digitando manualmente "samsung dex" non compare l'applicazione per effettuarne l'aggiornamento 😕
0 Likes