01-06-2022 03:09 PM - modificato 01-06-2022 03:14 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-06-2022 11:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao User7x, ti do il benvenuto nella nostra Community!
A giudicare dalla quantità di conflitti in corso, vorrei come prima cosa raccomandare un aggiornamento del firmware a tutto tondo, laddove disponibile.
Puoi verificare da questo semplice percorso:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Relativamente all'aggiornamento di Samsung DeX, puoi agire ricercando dal nostro Galaxy Store. Agisci anche sulle altre App, utilizzando anche il Play Store laddove necessario (come per Gmail).
Se le App risultano già alla loro massima versione, procedi invece con una manutenzione software andando a ripulirne la cache e i dati, per "alleggerirle" e sciogliere i conflitti attuali:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Fammi sapere come va. Buona giornata!
in data 03-06-2022 02:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho seguito i tuoi consigli e riporto di seguito la situazione aggiornata:
▪︎ L'aggiornamento software risulta essere all'ultima versione, (patch di sicurezza 1 maggio)
▪︎ Dopo aver ripulito cache e dati delle app e riavviato il tablet, (almeno per il momento) non ho più riscontrato anomalie
▪︎ Per samsung dex invece il problema rimane: ho aggiornato le altre app da samsung store e play store ma anche digitando manualmente "samsung dex" non compare l'applicazione per effettuarne l'aggiornamento 😕