Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di visione NOW TV su Tablet S6 LITE

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 10:30 PM)
2129 Visualizzazioni
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a partire da fine settembre 2023 ho problemi di visione con l'app NOW TV; la visione è sgranata, ho anche formattato il tablet ai dati di fabbrica ma il problema persiste.

Modello tablet: SM-P613

Versione UI: 5.1.1

Versione Android: 13

La problematica è stata segnalata a Now ma da due mesi non è cambiato nulla.

Quello che vi posso dire è che il problema è iniziato a fine settembre 2023 ed è coinciso con un aggiornamento del tablet; da quel momento in poi l'app non è più utilizzabile in quanto la visione è degradata a tal punto da non riuscire a leggere neanche le scritte.

Aggiungo inoltre che  possiedo un Tab A di circa 6/7 anni fa sul quale la visione risulta essere perfetta è perfetta.

Spero che riusciate a capire dove sta il problema al più presto.

Grazie 

59 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_UDCrgr4, benvenuto in Community! :handshake:

Considerando che l'inconveniente si verifica unicamente durante l'uso dell'applicazione Now, sappiamo che occorre agire direttamente su quest'ultima. Se vi fosse un inconveniente generalizzato sul tablet, infatti, riscontreresti difficoltà simili anche con altre app di streaming.

Tenendo conto di questo assunto, pertanto, ti suggerisco alcune operazioni che potrebbero aiutarti.

Per prima cosa, assicuriamoci che l'app non sia interessata da un risparmio energetico. Accedi quindi a:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Now
  • Batteria

Ti consiglio di impostare la voce "Senza restrizioni". Inoltre, accedi al menu Connessione dati e abilita l'uso dei dati in background, se disattivo.

Verifica inoltre che l'applicazione abbia tutte le autorizzazioni necessarie, quindi prova a svuotare la memoria cache e i dati cliccando su "Spazio di archiviazione": al riavvio, dovrai rifare l'autenticazione con le tue credenziali.

Una cosa molto importante, è verificare le impostazioni interne dell'app: è fondamentale assicurarsi che le impostazioni di risoluzione dei contenuti siano in linea con quanto consentito dal tab, il quale prevede una risoluzione più elevata rispetto al FullHD, ma non ancora 4K. Pertanto, se l'app lo consente, suggeriamo di impostare per i contenuti video una risoluzione FullHD (1920x1080), che dovrebbe quindi consentirti di visualizzare i video con le bande nere, lievemente ridimensionati, ma definiti.

Se l'anomalia persiste, considerando che il tablet è già stato ripristinato ai valori di fabbrica, c'è la possibilità che l'applicazione non sia stata ottimizzata per funzionare correttamente sul sistema operativo attualmente in uso sul prodotto. Pertanto, devo confermarti che sarà opportuno attendere un riscontro da parte dello sviluppatore, il quale ha la responsabilità di adeguare la propria app ai vari dispositivi e sistemi.

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
Pakisan
Navigator
Opzioni
Ho lo stesso tablet (S6 lite 2022) e lo stesso identico problema, Now tv in qualità 1925, si vede malissimo. Vai a capire il perché...
0 Likes
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, fatto tutto quello che mi avete consigliato ma il problema persiste.

0 Likes
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

si, il problema si è presentato a seguito di un aggiornamento del tablet

0 Likes
Pakisan
Navigator
Opzioni
Avranno cancellato (per sbaglio o per necessità) il DRM per l'alta qualità dei video...
0 Likes
alex1844
First Poster
Opzioni
Stesso problema con il medesimo tablet chissà quando lo fixeranno
Anzelu
First Poster
Opzioni
Ma allora è un problema del tablet e non dell app? Perché sto pensando anche io sia un problema creato dopo un aggiornamento rilasciato da Samsung.
0 Likes
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

A me si è presentato dopo un aggiornamento del tablet fatto a fine settembre...bho

0 Likes
larascass
Student
Opzioni
Stesso problema descritto. Arrivato il tablet ieri ma visione sgranata su now TV.
0 Likes