Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di caricamento Samsung Galaxy Tab s6 lite 2024 edition

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 07:13 AM)
84 Visualizzazioni
Elissia
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ho ormai notato che da un paio di mesi il mio Tablet S6 lite ha iniziato a caricare per troppo tempo, ogni tanto mi dice che la carica completa sarà fra 18 ore, mi potete dire il motivo?

0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato nella nostra Community, Elissia! 

Quanto riscontrato potrebbe dipendere dal modo in cui carichi il dispositivo: utilizzi un alimentatore Samsung? Se sì, ti chiedo di precisarmi il codice modello in modo da verificare se conforme e i Watt.

Utilizzi il cavo che hai trovato in dotazione col tab o uno differente? Anche in questo caso, si tratta di un prodotto Samsung?

Ipotizzando che cavo e alimentatori siano Samsung e quindi conformi, ti chiedo anticipatamente di verificare che non ci siano corpi estranei o umidità: se un corpo estraneo è rimasto incastrato nella porta USB o nel cavo, il sistema di protezione del dispositivo potrebbe interrompere o non far partire la carica per motivi di sicurezza o rallentarla.

Il cavo, è collegato correttamente? Se questo non risulta del tutto stabile nell'alloggiamento, la carica non avviene correttamente.

Ne approfitto per fornirti una procedura che potrebbe rivelarsi utile:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
  • Ok;
  • USB Settings;
  • Spazio di archiviazione;
  • Cancella dati.

Questa procedura non porterà alla perdita dei sui dati ma eseguirà, lato software, una pulizia  delle funzionalità del connettore di ricarica. 

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes