Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su caricabatteria

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 11:40 PM)
404 Visualizzazioni
Giuly91
Apprentice
Opzioni
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Ho sempre avuto problemi di caricamento con il mio tab galaxy s6 lite, ossia mi esce spesso la scritta carica lenta sia con il caricabatteria originale che con altri caricabatteria. Vorrei comprarne uno da 15 w ma ho visto che ce ne sono di diversi e in più non so se devo prendere quello con la presa usb normale o posso prendere quello con il tipe c. Potreste consigliarmi voi il caricabatteria adatto per questo prodotto. Vi ringrazio infinitamente. 
0 Likes
6 Risposte
Milazzo2010
Pathfinder
Opzioni
Ciaoo,puoi comprare questo caricabatterie EP-TA800N originale samsung(lo trovi con amazon)è da 25 w ed è ottimo.
Santo Alioto
0 Likes
Giuly91
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie mille della risposta.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Giuly91, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

L'avviso di ricarica lenta appare anche con altri caricabatterie da 15w?

Anche il cavo utilizzato è originale? 

Tieni presente che il tuo Galaxy Tab S6 Lite supporta la ricarica rapida fino a 15W, pertanto, non dovresti riscontrare tale messaggio. 

A tal proposito, vorrei consigliarti di effettuare una piccola pulizia del processo che gestisce il modulo USB del tuo Galaxy Tab, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1696841289578.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1696841289580.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuly91
Apprentice
Opzioni
Ciao, ti ringrazio moltissimo ci proverò appena torno da lavoro si ha cominciato a comparire con il caricabatteria e cavo originali dati in dotazione perciò da 9 w ecco perché volevo comprare quello da 15w non compare sempre ma spesso si e questo infatti è strano. Ti farò sapere grazie mille dell'interesse buona giornata.
0 Likes
Giuly91
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho fatto la prima procedura ed ho provato più volte ad inserire il caricabatteria il messaggio di ricarica lenta non è comparso per ora. Se dovesse capitare di nuovo proverò a effettuare la seconda procedura da lei indicata ed eventualmente non risolvessi la informerò. La ringrazio moltissimo per la sua gentilezza e disponibilità. Le auguro una buona serata.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giuly91,

grazie a te per il riscontro e per aver condiviso il tuo feedback! 😊

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert