Salve a tutti, vorrei raccontarvi di questo mio problema alla connessione automatica al Wi-Fi nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Quasi due settimane fa noto che all'atto dell'avvio il mio Galaxy Tab S5e non è connesso alla solita rete domestica nonostante il Wi-Fi sia attivo, non ci faccio molto caso quindi disattivo, riattivo e la connessione va tranquillamente. Spegno e riaccendo il dispositivo e mi ritrovo lo stesso problema: Wi-Fi attivo ma nessuna linea trovata né tantomeno connessa a quella già salvata, quindi disattivo e riattivo e si connette. Eseguo la stessa procedura per un bel po' di volte. Provo a resettare addirittura le impostazioni di rete dopo aver fatto vari altri tentativi ma nulla. Contatto l'assistenza, molto gentile, che mi fa modificare alcune impostazioni ma niente, quindi mi suggeriscono di portarlo in assistenza. Cosa che faccio il giorno dopo (giovedì 20/08). Oggi 25/08 ritiro il tablet dall'assistenza, mi dicono che hanno fatto un reset di fabbrica e un aggiornamento con i loro firmware. Provo ad accendere il tablet ed effettivamente il problema non c'è più. Torno a casa, configuro di nuovo i miei dati, le mie app e tutto quello che avevo prima. Faccio anche io un paio di test per controllare e tutto apposto. Uso tranquillamente il dispositivo, eseguo un altro test ed ecco di nuovo il problema. Non ci volevo credere. Spengo e riaccendo e il Wi-Fi non riesce a connettersi se non disattivando e riattivando lo stesso.
Ci tengo a dire che in questi 10 mesi di vita non ha mai preso neanche un minimo di botta strana, neanche mezza volta.
Quindi sono qui a chiedere il vostro aiuto. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie a chi mi risponderà.