Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Wi-Fi Galaxy Tab S5e

(Argomento creato il giorno: 26-08-2020 01:39 AM)
1463 Visualizzazioni
PakyCris
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, vorrei raccontarvi di questo mio problema alla connessione automatica al Wi-Fi nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Quasi due settimane fa noto che all'atto dell'avvio il mio Galaxy Tab S5e non è connesso alla solita rete domestica nonostante il Wi-Fi sia attivo, non ci faccio molto caso quindi disattivo, riattivo e la connessione va tranquillamente. Spegno e riaccendo il dispositivo e mi ritrovo lo stesso problema: Wi-Fi attivo ma nessuna linea trovata né tantomeno connessa a quella già salvata, quindi disattivo e riattivo e si connette. Eseguo la stessa procedura per un bel po' di volte. Provo a resettare addirittura le impostazioni di rete dopo aver fatto vari altri tentativi ma nulla. Contatto l'assistenza, molto gentile, che mi fa modificare alcune impostazioni ma niente, quindi mi suggeriscono di portarlo in assistenza. Cosa che faccio il giorno dopo (giovedì 20/08). Oggi 25/08 ritiro il tablet dall'assistenza, mi dicono che hanno fatto un reset di fabbrica e un aggiornamento con i loro firmware. Provo ad accendere il tablet ed effettivamente il problema non c'è più. Torno a casa, configuro di nuovo i miei dati, le mie app e tutto quello che avevo prima. Faccio anche io un paio di test per controllare e tutto apposto. Uso tranquillamente il dispositivo, eseguo un altro test ed ecco di nuovo il problema. Non ci volevo credere. Spengo e riaccendo e il Wi-Fi non riesce a connettersi se non disattivando e riattivando lo stesso. 
Ci tengo a dire che in questi 10 mesi di vita non ha mai preso neanche un minimo di botta strana, neanche mezza volta.

Quindi sono qui a chiedere il vostro aiuto. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? 

Grazie a chi mi risponderà.
4 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Ad oggi ci  sono dei problemi dovuti agli  aggiornamenti Amdroid e sicurezza,  poi quelli cronici si scarsa sensibilità alle WIFI. 

Io ho sia il TabS4 che il Tab S5e posso  solo suggerire di  riportare in assistenza sperando ti cambino il modulo WIFi con uno nuovo economico il firmware più astuto. 

Facci  l'esito,  grazie.

IvUxem
Journeyman
Opzioni
Can we use the English language? I don't speak Italian!
I also have trouble with Wifi. When I restart the tablet I have to turn wifi off and on again. It doesn't automatically find the wi
if.
0 Likes
Autoplus
Journeyman
Opzioni
anche a me da lo stesso problema ma ho fatto di tutto e niente continuo ad avere problemi al wifi e anche di riavvio del dispositivo
0 Likes
Autoplus
Journeyman
Opzioni
ho provato a disinstallare l'app di intagram al momento tutto funziona, anche il wifi. credo fosse proprio quella e non capisco come mai. è l'app che uso di più per lavoro
0 Likes