Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tastiera bluetooth in Dex, OneUi 7

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
61 Visualizzazioni
framain
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
a seguito dell'aggiornamento One Ui7 per Galaxy Tab S9 FE (che premetto ha risolto tanti problemi), ho riscontrato un piccolo problema nella modalità Dex con la mia tastiera Bluetooth non originale dotata di touchpad.
Quando entro in modalità Dex, infatti, non mi permette di aprire l'elemento selezionato e neppure di interagire con esso. Ad esempio, se entro nelle impostazioni non riesco ad aprire una qualsiasi voce dall'elenco. 
Poiché questo problema si verifica solo entrando in modaltà Dex, e prima dell'aggiornamento funzionava bene, volevo sapere se qualcuno avesse riscontrato il mio stesso problema o se esiste una soluzione a riguardo (ho già ripristinato la tastiera fisica ed eseguito un bel Wipe Cache Partition).
Grazie a tutti
0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao framain, ti do il bentornato in Community!

Hai indicato che riscontri questo comportamento quando colleghi una tastiera bluetooth e utilizzi la modalità DeX.

In questo caso, quindi, ti consiglio di procedere con una cancellazione dei dati del processo specifico dedicato al funzionamento di DeX, procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • DeX
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati.

Dopodichè dovrai riavviare il tablet e verificare il funzionamento.

Se l'operazione non dovesse essere risolutiva, oltre al ripristino della tastiera che hai già eseguito, ti suggerisco di eseguire un ripristino della connessione Bluetooth.

L'operazione andrà a ripristinare sia la connessione Bluetooth che quella WiFi.

Pertanto, una volta eseguita, anche le password associate alle reti WiFi salvate andranno perse e sarà necessario reinserirle manualmente. 

Puoi procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Anche in questo caso, dopo aver seguito i passaggi, dovrai effettuare un riavvio del prodotto e verificare il funzionamento.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Io controllerei quale sia il "locale" con il quale è configurata la tastiera. A volte, basta cambiare l'impostazione, affinché il layoit della tastiera non corrisponda a quella reale.
0 Likes