Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema su Tab s6 lite

(Argomento creato il giorno: 17-04-2021 05:24 PM)
1762 Visualizzazioni
Lucia89
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti. Un'informazione. È da un paio di giorni che sul mio tab s6 lite non appena entro nel menù mi appaiono sullo sfondo dei simboli sotto il display. Allego la foto così capite meglio. Grazie..

image

18 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucia89,

prima di ricorrere eventualmente in assistenza vorrei sincerarmi che si tratti effettivamente di burn-in con l'auto-diagnostica integrata.

Per attivarla, se il tablet è in versione LTE apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Se invece è in sola versione WiFi, procedi come segue:

- Accedi all'app Calcolatrice
- Digita il codice (+30012012732+
- Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Fammi sapere come va, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

Lucia89
Pioneer
Opzioni
Ho provato con questo test e non lo fa ..
0 Likes
Lucia89
Pioneer
Opzioni
Cosa può essere allora?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucia89,

considerando che questi simboli tendono a comparire e scomparire in modo autonomo, oltre a non risultare visibili in ambiente di test, è opportuno scongiurare una possibile causa software.

In caso di burn-in, infatti, i simboli dovrebbero essere sempre presenti, per quanto possano essere più o meno visibili a seconda della schermata.

Vorrei dunque proporti due procedimenti.

Prima di tutto, prova a verificare se i simboli sono visibili anche avviando il prodotto in modalità provvisoria. Puoi seguire questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ti ricordo che puoi uscire dalla modalità sicura in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità provvisoria i simboli non sono visibili in nessun caso, è possibile che qualcosa a livello software stia causando questo curioso inconveniente.

In questo caso, il tutto può risolversi con un ripristino del tablet, a seguito di un opportuno backup di tutti i dati.

Puoi procedere seguendo queste due guide:

BACKUP: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Potresti tenerci aggiornati? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucia89
Pioneer
Opzioni
Ho già provato per ben due volte a rispristinare i dati di fabbrica e non si è risolto il problema. Lo fa di più quando uso youtube o netflix. Poi si toglie e di nuovo ricompare a suo piacimento. 🤨
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucia89,

se anche con il ripristino ai dati di fabbrica continui a sperimentare questo fenomeno, vorrei raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica più approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Laddove vi siano difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, non esitare a farcelo sapere.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
fashionb83
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Ho lo stesso problema da un po' di tempo. Volevo sapere se alla fine hai risolto e come hai fatto.

Grazie mille

0 Likes
Lucia89
Pioneer
Opzioni
Ciao l'ho mandato in assistenza in garanzia e siccome non era riparabile me l'hanno sostituito con uno nuovo. Mi hanno detto che è un problema che capita molto spesso nei display amoled..
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fashionb83, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Possiedi dunque un tablet sul quale sono visibili delle immagini in sovraimpressione, statiche, sullo schermo? 

Se il fenomeno è esattamente quello descritto da Lucia89, ti confermo che si tratta quasi certamente di burn-in; si tratta di un problema che può presentarsi sugli schermi oled quando i componenti organici che costituiscono il display si deteriorano. Il deterioramento è favorito da alcuni comportamenti, ad esempio l'abitudine di mantenere il tablet acceso per molto tempo sulla stessa schermata.

Per capire se il problema è effettivamente questo, consigliamo di svolgere il test di autodiagnostica precedentemente riportato da Michele_Mo:

• se il tablet possiede uno slot SIM, apri il tastierino numerico dell'app Telefono e digita il codice *#0*#
  • se il tablet è un modello solo WiFi, procedi come segue:

- Accedi all'app Calcolatrice
- Digita il codice (+30012012732+
- Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#

• clicca sulle voci Red, Blue, Green per aprire una schermata monocolore rossa, blu e verde e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test

Se si, ti confermo che occorrerà fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato. Puoi trovare il più vicino a te cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In caso contrario, è possibile invece che il fenomeno abbia origine software. Riesci ad allegare una o più foto del difetto, così da valutarlo assieme? 

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes