in data 22-08-2017 04:06 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti ho appena acquistato un Galaxt Tab S2 T819, configurato e aggiornato a nougat. Quando ho fatto la prima ricarica l' ho tenuto collegato per 5 ore ed ha caricato il 75 % di batteria (ero partito dal 15% e ho controllato quando era a 99%), ho pensato che fosse un po anomala come cosa, così ho controllato la successiva ricarica.
Bene, è andato tutto liscio fino al 95% , il tablet ha ricaricato il 24-25 % ogni ora, ed è un valore ok. Poi però dal 95% è rimasto un'ora fermo, ho toccato il caricatore ed era tiepido, non caldo come prima. Poi è passato finalmente al 96 %, e qualche minuto dopo di colpo l' ho trovato all 100%; ecco perchè nella prima carica pareva averci messo così tanto.
Quale è il problema seondo voi ? Il tablet è nuovo, ha due ricariche, per arrivare al 100% in questo modo devo aspettare 6 ore... 4 ore e qualcosa per il 95 % invece. Direi anomalo.
Grazie.
in data 24-08-2017 04:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Argoxz, benvenuto,
ti confermo che quanto riscontri è anomalo.
Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza, oppure direttamente al venditore, visto che è stato acquistato da poco.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-08-2017 10:36 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La ringrazio per la risposta.
Prima di fare quanto mi ha suggerito ho provato di nuovo a ricaricare il tablet (dal 50% di carica) e monitorare i valori: questa volta la ricarica ha proceduto normalmente al 95%, come prima, poi si è comportata così:
dal 95 al 96% 3 minuti
dal 96 al 97% 3 minuti
dal 97 al 98% 6 minuti
dal 98 al 99% 5 minuti
dal 99 al 100 % 10 minuti
in totale dal 95 al 100 % ha impiegato 26 minuti. Un grande cambiamento rispetto alla volta scorsa in cui ha impiegato più di un'ora!
Tuttavia 26 minuti è il tempo che ci mette solitamente a ricaricare comunemente il 12-13%, devo dedurre che dal 95% al 100% ci voglia circa il doppio di quanto ci mette a ricaricare ad altri valori.
Inoltre con una app che misura l'amperaggio ho notato che fino al 95% il dispositivo riceve 1900 circa ampere, dal 95 al 97% il valore diminuisce a 960 circa , dal 98 al 99% a 560, dal 99 al 100% oscilla tra 0 e 10.
Commenti lei questi valori.
Prima di cantar vittoriami riservo di effettuare altri due cicli di ricarica e relativo monitoraggio, le farò sapere se va tutto bene altrimenti procederò come da lei suggeritomi.
Grazie.
in data 29-08-2017 05:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Argoxz,
tienici aggiornati sul risultato dei prossimi cicli di ricarica.
Se necessario, come indicato, effettua i passaggi suggeriti
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.