Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica con Samsung Galaxy book 12" 256GB -SM-W720NZKAITV

(Argomento creato il giorno: 17-10-2018 11:17 PM)
3509 Visualizzazioni
tureface
First Poster
Opzioni

Salve,
il 31 Marzo 2018 ho acquistato un galaxy book 12" 256 GB. Modello SM-W720NZKAITV
E' da una settimana che ho problemi durante la ricarica:

1) a computer acceso, nonostante il book sia connesso alla corrente elettrica si scarica (non avviene la ricarica)
2) lasciando il computer spento collegato alla spina elettrica  la ricarica arriva al massimo al 50% (dopo quasi 24 ore di ricarica).

Potete cortesemente dirmi cosa devo fare?
Grazie
Salvatore

0 Likes
14 Risposte
Zubas
Explorer
Opzioni

Confermo tutto....da spento carica, da acceso, collegato alla rete, quasi nulla e ho comprato un caricatore da 40 watt e amperaggio idoneo. Veramente pessimo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Zubas, 

quale modello di Galaxy Book possiedi, esattamente? Quanto tempo impiega da acceso per una ricarica completa?

Utilizzando il caricabatteria fornito in dotazione ci sono differenze nei tempi di caricamento?

Il fatto che da spento funzioni regolarmente, mi fa pensare che il problema possa dipendere da qualche contenuto presente a sistema che genera anomalie.

Hai provato a fare un test mettendo il Book in modalità provvisoria

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zubas
Explorer
Opzioni

Galaxy Book 12"!

Da spento, la ricarica completa di preciso non lo so ma siamo sulle due ore, con entrambi i caricatori. Sinceramente non ho testato le tempistiche di ricarica in quanto, usandolo per lavoro, in questo periodo, non è mai completamente scarico (a parte ieri).

Non ho fatto alcun test in modalità provvisoria. Ho un hub esterno che utilizzo per collegare monitor esterno ep eriferiche USB; pensando che fosse lui che non permetteva il caricamento e il mantenimento della carica del Book, da acceso e collegato alla rete elettrica, ho sia collegato un altimentatore anche all'hub e ho anche verificato se senza, il Book rimanesse in carica ma nulla, anche senza hub, lentamente si scarica. Diciamo che in 3 ore e mezza di utilizzo, collegato a rete, si scarica

0 Likes
maxmor
First Poster
Opzioni

ho praticamente lo stesso problema col mio Galaxy TABPRO 12.2  codice SM-W700NZKAITV 128 GB acquisto del 2016. La batteria si scarica lentamente durante l'utilizzo anche se collegato al caricabatteria. Batteria da sostituire? Quanto costa? Grazie per eventuali risposte.

0 Likes
Aslan1104
Apprentice
Opzioni

Uso un Galaxy Book 12  (SM-W720) da oltre due anni. Dopo non molto tempo, con il caricatore originale, mi sono trovato nella situazione che il PC si scaricava durante l'uso anche se caricato all'alimentazione. Ho risolto acquistando due alimentatori (uno per l'ufficio uno per casa) più potenti.

Da qualche giorno gli alimentatori più potenti non vengono più visti dal PC che non risulta più in carica in nessun caso. Ho sperimentato invece che l'alimentatore originale, meno potente, ricarica il PC ma SOLO SE SPENTO. Con il PC acceso e l'alimentatore originale collegato questo risulta collegato all'alimentazione ma non in carica. In tal modo, usandolo, si scarica. Ho anche fatto un aggiornamento del firmware ma non è cambiato niente.

Come posso fare!?

0 Likes