Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con il Wifi

(Argomento creato il giorno: 03-08-2020 11:46 PM)
13767 Visualizzazioni
Taba27
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema di connessione a internet con il tablet SM-T510 Cioè mi dice che è connesso ma senza internet, ho contattato il mio fornitore e da remoto hanno controllato e per loro funziona tutto,però il dispositivo  non si connette,qualcuno mi può aiutare. Grazie.
0 Likes
17 Risposte
sly25
First Poster
Opzioni
Ciao, anche io ho un talet samsung A7 nuovo appena comprato con software aggiornato, e con la mia rete di casa wifi fa difficoltà a connettersi. Nel senso che va ad intermittenza si attacca per qualche minuto e poi si stacca, disattivo e riattivo il wifi e poi riparte, 2 minuti e poi si ristacca e così via. Ho provato sia a riavviare tablet sia modem ma niente. Cosa può essere? Come si risolve il problema? Help. Grazie mille, Marco
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @sly25,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando con l'utilizzo del tuo Galaxy Tab.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Al fine di poter verificare se effettivamente l'errore derivi dal tuo dispositivo o dal modem utilizzato, ti consiglio di provare a collegare il tablet a una rete Wi-Fi differente. 

Se l'anomalia dovesse persistere, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti invito a seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale 
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le eventuali reti wi-fi e bluetooth associate in precedenza.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Grassi enrico
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema sul mio Tab A6 e non si risolve con il metodo proposto di ripristinare le impostazioni di rete. Ho provato con 3 diverse reti in luoghi diversi ma nulla.

Senza internet non posso più aggiornare nulla, anche la data e l'ora sono nel passato.

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Grassi enrico, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti fonirmi maggiori dettagli in merito a quanto indichi?

Riscontri difficoltà nell'utilizzo di tutte le reti Wi-Fi?

Ti appare un messaggio di errore?

Potresti provare a creare una connessione Wi-Fi con un altro dispositivo mobile attraverso la funzione “Router Wi-Fi” o “Hotspot” per condividere la connessione dati mobile.

Sui dispositivi Samsung potrai attivarla seguendo questa semplice procedura:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Router Wi-Fi e tethering
  • Router Wi-Fi (abilita la funzione, annota la password, il nome della rete Wi-Fi e poi premi sulla scritta)

Verifica se in questa modalità il tablet riesce a collegarsi alla rete.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Grassi enrico
Student
Opzioni

Non riuscivo a collegarmi a nessuna rete e neppure tramite hotspot. Ho risolto però modificando l'impostazione della data e ora su automatico. Ho riavviato il tablet e ora la connessione wifi ha anche internet.

Grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Grassi enrico,

grazie per aver condiviso la soluzione che hai adottato: potrebbe tornare utile anche ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Charyl
First Poster
Opzioni
Lo trovo inspiegabile ma ha funzionato anche per me.
Grazie!
Luanda77
First Poster
Opzioni
Senza connessione come si fa a fare aggiornamenti?
0 Likes