Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema all'avvio galaxy tab a8

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 01:33 AM)
2281 Visualizzazioni
cimelio
First Poster
Opzioni
Salve a tutti . Ho un tablet samsung galaxy a8 Co prato a settembre.
Ha dei tempi di avvio molto lunghi. 
La scritta sams7ng dura tantissimo. 
C'è una soluzione per rendere l'avvio più veloce?

In attesa di risposta , ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cimelio,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Con "lentezza in fase di avvio", ti riferisci all'accensione? Riesci a darci una stima del tempo di caricamento, a partire da quando viene mostrato il logo Samsung fino al completo avvio di tutti i processi?

Tieni tuttavia presente che, in linea generale, un tempo medio di accensione si aggira tra i 40 secondi e il minuto.

Tale tempistica può variare in base ai processi che è necessario avviare. Ad esempio, s ehai installato degli antivirus o un launcher di terze parti, oppure se prima dello spegnimento rimangono molte applicazioni aperte in background, il tempo potrebbe essere superiore. 

Attendo un tuo riscontro, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andyfrk
Explorer
Opzioni

Buongiorno, in effetti anche io ho riscontrato gli stessi tempi lunghi di avvio sul mio nuovo A8. Avendo dovuto fare tutti gli aggiornamenti o resettato il tablet e lo ho acceso più volte, praticamente con le app base. In effetti l’avvio ha un tempo di circa 3’, di cui 2’ con visualizzazione del marchio Samsung e 1’ abbondante con visualizzazione ingranaggi e dicitura del caricamento della UI.

Poi ho installato tutte le app e anche Eset antivirus ed il tempo di avvio è rimasto pressoché lo stesso.

Segnalo che ho l’ultima versione degli aggiornamenti installati (Andorid 13 e UI 5.1) ed in effetti il mio vecchio tablet Huawei che ha 5 anni, si avvia in 40’…

Confermo che è veramente lento ed anche l’A7 di mia figlia ha le stesse tempistiche.

Si può risolvere?

Grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andyfrk,

la situazione che riscontri è effettivamente insolita: normalmente, i tempi di avvio e di caricamento del sistema operativo variano in base ai processi attivi o alle app installate, poichè alcune di queste vengono avviate contestualmente all'avvio del sistema stesso (per esempio, i launcher o gli antivirus).

Generalmente, con interfaccia standard e i processi chiusi, l'avvio avviene in tempi che variano dai 40 secondi al minuto: i tre minuti da te indicati, considerando anche il fatto che il Tab è configurato ai dati di fabbrica, risultano essere insoliti.

In questa circostanza, ritengo possa essere utile inviarci una segnalazione di errore: i nostri tecnici del reparto preposto, infatti, potranno svolgere delle verifiche sul sistema ed individuare eventuali elementi che causano i tempi di accensione prolungati.

Potrai procedere seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
sabrina1974
Apprentice
Opzioni

confermo la lentezza dell'avvio del tablet e concordo ,cosa che capita raramente "non tirando l'acqua al mio o mulino ne avendo l'abitudine di additare senza che sappia cosa scrivo a faccio"Io ho lo stesso tablet A8 64 gb 4 gb ram LTE comprato il 16.11.2023 prodotto ad agosto 2023 ed è lentissimo.Dove concordo come possibile causa con chi fa parte dello staff di samsung? Nel indicare come causa il caricamento dei vari servizi questo si ripercuote anche con una lentezza generale del tablet ,cosa altrettanto normale.Il mio essendo stato prodotto come scritto nel 8.2023 è uscito direttamente con android 13 (appena uscito/presentato  invece aveva caricato android 11,certamente  con meno servizi,certamente quindi piu leggero e quindi con un caricamento più veloce e anche nel suo utilizzo generale molto piu reattivo (potrei ricordarmi di un vecchio tablet samsung di 7 anni fa forse anche 8 con 2 gb ram,firmware mi pare fosse kitkat o android 5 che caricava molto piu velocemente e il software in genere era molto piu reattivo (tutte considerazioni che confermano quello che ha scritto lo staff e io ho riscontrato di fatto tutto il resto sono ipotesi Peccato che con android 13 samsung inibisca ,contro la loro politica che in questo caso sembra non coincidere con quella di chi acquista,il downgrade.A questo punto ho solo una speranza,scontrino/garanzia  alla mano di neanche un mese,portandolo alla samsung e che mi facciano perlomeno un downgrade ad android 12 

0 Likes