Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pin sblocco dimenticato

(Argomento creato il giorno: 21-01-2024 01:17 PM)
1452 Visualizzazioni
frapro79
Apprentice
Opzioni

Vorrei fare un hard reset su un dispositivo di cui non ricordo il pin. Come posso fare visto che mi chiede il pin anche per spegnerlo? Il dispositivo lo vedo sul mio account ma è off line

3 Risposte
Massi1975
Voyager
Opzioni
- spegnere il tablet
- collegare il tablet al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci. Prova così a fare hard reset. Ma Questa è la procedura che si fa con uno smartphone prova a vedere se te lo fa fare anche con il tablet
0 Likes
Opzioni
Esegui le procedure indicate da @Massi1975 . In aggiunta per spegnere il dispositivo, dato che richiede il PIN anche per quello, tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + Accens./Spegnim. per più di 10 secondi, o comunque finché non vedrai il Tablet spegnersi (in realtà si starà per riavviare); dopodiché rilascia immediatamente il tasto Volume Giù e inizia a premere invece il tasto Volume Su nell'attimo finché non appare il logo Samsung (nel frattempo poi rilascia anche il tasto Accens./Spegnim.). Infine attendi qualche istante e vedrai comparire la Recovery Mode in cui potrai effettuare l'Hard-Reset.

Nota: ricorda che l'Hard-Reset comporta l'eliminazione di tutti i dati ma in compenso lo sblocco del dispositivo; tuttavia, per accedere a esso, dovrai inserire le stesse credenziali dell'Account Google che vi era associato, altrimenti il dispositivo risulterà inutilizzabile.

Facci sapere se risolverai il problema.
0 Likes
frapro79
Apprentice
Opzioni
Grazie ragazzi, con i vostri consigli sono riuscito a resettare il dispositivo ed ora, dopo aver inserito l'account, posso riutilizzarlo. Grazie ancora