Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pin blocco schermo dimenticato.

(Argomento creato il giorno: 14-03-2018 03:21 PM)
220401 Visualizzazioni
Alfonso97
Apprentice
Opzioni

Salve, ho bisogno di aiuto per il mio Galaxy Tab A6. Ho dimenticato il pin di blocco schermo ed ora non so come accedere al computer. Conosco già il metodo di entrare in factory mode ma per farlo bisogna spegnere il dispositivo, e per spegnerlo mi chiede nuovamente il pin. Ho letto che dopo numerosi tentativi dovrebbe apparire una pagina google dove chiede di inserire l'account google per autenticarti ma questo non succede. Potreste darmi consigli?

0 Likes
40 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao,

puoi utilizzare l'area riservata online di Samsung per sbloccare da remoto il tuo dispositivo: https://findmymobile.samsung.com

Ovviamente il dispositivo deve essere agganciato a internet, o tramite wi-fi o tramite rete cellulare.

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Alfonso97
Apprentice
Opzioni

Ciao,purtroppo il dispositivo è nuovo, quindi non ha l'account Samsung.

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao,

allora mi sa che devi procedere con il reset. Tanto se è nuovo immagino non ci saranno problemi con backup ecc., giusto?

EU Italian Super User+
0 Likes
Alfonso97
Apprentice
Opzioni
Nessun problema. Come devo procedere per il reset?
0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

1. Spegnete il vostro Samsung
2. Tenete premuti contemporaneamente il tasto volume (basso) e Power
3. Quando appare il logo rilasciate solo il tasto Power, tenendo premuto il tasto volume (basso)
4 Comparirà un menu a icone che vi offrirà 2 opzioni: 
- accedere all'Android System Recovery dove sarà possibile effettuare l'Hard Reset
- impostare il Samsung in Download mode
5. Usate il volume basso per spostarvi e volume alto per confermare la scelta, dovrete scegliere la prima opzione.
6. Usando il tasto del volume potrete spostarvi nel menu, fermatevi sulla voce “Wipe Data/ Factory Reset” e col tasto Power confermerete la scelta.

EU Italian Super User+
0 Likes
Alfonso97
Apprentice
Opzioni
Conosco questa procedura. Ma quando provo a spegnere il dispositivo mi chiede di inserire comunque il pin.
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Il dispositivo puoi spegnerlo tenendo premuto il tasto di spegnimento per più di otto secondi. 

EU Italian Super User+
0 Likes
Alfonso97
Apprentice
Opzioni

Già provato anche questo, ma non va.

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

:smileyfrustrated: mi sembra strano, teoricamente dopo il 5 inserimento si blocca e appare la richiesta di "recupero psw" ma, in alternativa, è sempre possibile resettarlo premendo i tasi "home" + "volume giù" + "tasto accensione". 

EU Italian Super User+
0 Likes