Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password manager per Tab A8

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 11:26 AM)
484 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Alex_andra190
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un Galaxy Tab A8 ma ho notato che non ha di base e neanche scaricabile dagli staore, il samsung wallet (ex samsung pass). Ho provato a scaricare gestori di password terzi ma sinceramente non mi ci trovo e alcuni sono a pagamento. Avete consigli su cosa posso usare per salvare le password per la compilazione automatica?
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Aea personale e Samsung Pass non sono compatibili con il tuo tablet.
Purtroppo non ci sono altre soluzioni, tranne affidarsi di applicazioni di parti terze dei quali, logicamente, Samsung non è e non sarà responsabile dell'utilizzo e/o funzionalità e/o affidabilità.

HUFWBCx.png
Alex_andra190
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie lo stesso per la risposta.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Sono presenti altre alternative. Io uso quello di Google sincronizzato tra computer e dispositivi mobili. So che non è il massimo in termini di sicurezza. Altre alternative degne di nota sono LastPass e NordPass. Entrambe a pagamento ma essendo piattaforme indipendenti dal Google e Samsung ci sono meno possibilità di perdere le password. Questi servizi tuttavia non sono protetti come Google e Samsung ma sono ottime alternative. Nel caso decidessi di usare quello Google ci sono numerose opzioni da attivare se si vuole la massima protezione contro furti o malintenzionati:
- Verifica in 2 passaggi
- Navigazione con protezione e controlli avanzati
- Master Password di Sincronizzazione (Passphrase) o crittografia on-device

Nel caso abbia bisogno di ulteriori spiegazioni riguardanti al servizio di Google non esitare a chiedere.

Resto a disposizione

Buona giornata
Alex_andra190
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Sinceramente non volevo pagare per questo servizio quindi vorrei maggiori informazioni sul servizio di google. Inoltre premetto che klmtabldt lo uso come dispositivo "indipendente" in quanto non voglio usarlo sincronizzato con il mio smartphone perché devo usarlo per tutt'altre attività. Infatti uso anche un account totalmente diverso solo pdt il tablet. Quindi attendo aggiornamenti su come usare il servizio google. (P.s. ovviamente non devo salvare solo password di accesi google, ma anche accessi ad altre applicazioni diverse da google).
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alex_andra190, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che per il tuo dispositivo Samsung Pass non è disponibile, pertanto se cerchi un servizio che ti consenta di salvare le tue password sarà necessario usufruire di prodotti di terze parti.

Come indica giustamente @Anatolia, non abbiamo modo di consigliarti un servizio in particolare in quanto non possiamo garantirti il funzionamento e l'affidabilità di prodotti che non sono sviluppati da noi. 

Nell'attesa di ulteriori consigli da parte degli altri utenti, sono sicura che potrà esserti utile saperne di più sul servizio di gestione delle password di Google visitando il forum dedicato:

https://support.google.com/accounts/answer/6208650?hl=it

🙂

Resto a disposizione!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il servizio di compilazione automatica di Google ti permette di salvare Password, Indirizzi, Metodi di Pagamento e passkeys nel tuo account Google in modo sicuro. Google inserirà queste password quando dovrai accedere di nuovo a quell'app o sito web. Ti permette inoltre di generare password sicure quando necessario e di effettuare un controllo per vedere se le tue password sono state diffuse nel web.

Per impostazione predefinita le informazioni della compilazione automatica vengono protette dalla tua password dell'account Google ma puoi aumentare il livello di sicurezza decidendo se usare la passphrase di sincronizzazione (che oltre a proteggere le tue password protegge metodi di pagamento e preferiti di chrome) oppure la crittografia on-device (solo password).

Ti lascio due link per approfondire questi argomenti:
- https://support.google.com/accounts/answer/11350823
- https://support.google.com/chrome/answer/165139#passphrase&zippy=%2Ccreare-una-passphrase

Il servizio si basa sul tuo account Google. Su tutti i dispositivi dove hai l'account Google troverai le password salvate su di esso. Le password verranno sincronizzate anche sul PC se hai effettuato l'accesso con Chrome.

Purtroppo viene richiesta la verifica biometrica prima dell'inserimento solo nelle app e non nei siti web su Android. Sul PC esiste la funzione sperimentale che richiede la verifica biometrica prima dell'inserimento.

Puoi proteggere ulteriormente le tue password impostando la verifica in 2 passaggi sul tuo account Google. Saranno così a prova di hacker.

Puoi attivare il servizio seguendo le indicazioni qui:

https://support.google.com/accounts/answer/6208650?hl=it

Per attivare la verifica biometrica nelle app puoi seguire queste indicazioni:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Gestione Generale
- Password e riempimento automatico
- Assicurati che sia scritto in entrambe le sezioni "Google"
- Clicca sull'ingranaggio e attiva la Compilazione automatica
- Clicca in basso su preferenze e attiva tutte le 3 opzioni.

Ora è tutto a posto: la compilazione automatica è attiva nelle app Android. Nel caso avessi qualche altra domanda non esitare a chiedere.

Resto a disposizione

Buona serataScreenshot_20230403_184621_Settings.jpgScreenshot_20230403_184626_Settings.jpg
0 Likes