Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note in formato A4 su galaxy Tab S6 lite

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 04:54 PM)
442 Visualizzazioni
Carmine37
First Poster
Opzioni

Salve,

Qualcuno sa come impostare il formato A4 su Samsung Notes ?
(Con il formato predefinito, in fase di stampa non si adatta ad A4).

Ho provato ad importare un pdf A4 ed è tutto ok, se non fosse che quando passo alla modalità notte, il pdf non si adatta rendendo difficoltoso l'uso di sera. 
E' possibile far addattare il pdf in modalità notte ?

Mi fido di voi :smiling-face: grazie in anticipo per la risposta

0 Likes
4 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ci ho smanettato adesso e non ho trovato secondo me devi fare quello che devi fare e esportandolo come pdf e dopo lo stampi in formato a4 adattandolo alla pagina1710798713725.jpg1710798713787.jpg1710798713844.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Carmine37, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che nelle impostazioni di Samsung Notes non è presente un settaggio che, prima della fase di stampa, ti permette di selezionare il formato A4: tuttavia, eseguendo un test su un Tab di laboratorio, mi risulta che accedendo alla schermata di stampa venga subito proposta la stampa in formato "dimensioni: ISO A4".

Potresti effettuare uno screenshot della schermata che ti viene proposta quando provi a scegliere i parametri di stampa? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1710761186842.png

Per quanto riguarda i modelli pdf importati, ti confermo che è regolare che questi non si adattino alla modalità notte, poiché si tratta di modelli preimpostati sui quali non si applicano i parametri di sistema.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carmine37
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, mi sono spiegato male.
In allegato puoi vedere ciò a cui mi riferisco: quando provo a stampare in A4 una nota, la nota si adatta al formato A4 rimpicciolendosi (infatti sul foglio di stampa compare dello spazio vuoto sulla destra, nella foto cerchiato in rosso).
É proprio questo che voglio evitare: come posso impostare il formato della nota in A4, in modo che non venga rimpicciolita per adattarsi alle impostazioni di stampa ( e che quindi sia già della misura giusta) ?
Inoltre, lavoro con il tablet principalmente di sera, quindi c'è necessario bisogno del tema

Queste sono funzioni che non possono mancare, obbligatorie per facilitare chi, come me, usa il prodotto per lavoro: avere un formato di nota in A4 che si stampi direttamente senza scalature ed avere per questo tipo di formato il tema scuro è veramente il MINIMO.

Ciao1712603341219.jpg
0 Likes
Carmine37
First Poster
Opzioni
Ciao dogo,
È proprio questo che voglio evitare, perché adattando devo scalare la nota.
Sarebbe cosa ovvia, introdurre un formato di nota direttamente in A4, in modo da stamparla senza starci a pensare troppo per riorganizzare il contenuto in base alla scalatura. È UNA BELLA SCOCCIATURA. Nella foto allegata puoi farti un'idea a cosa mi riferisco.
In più ci vorrebbe il tema scuro per questo formato (cosa che non è presente importando un pdf A4 "come sfondo" della nota).

Hai qualche dritta ?1712604860158.jpg
0 Likes