Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto con le lettere accentate maiuscole.

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 11:10 AM)
3346 Visualizzazioni
Jonny012
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, io ho acquistato a dicembre il nuovo galaxy tab s9 con la book cover keyboard slim ed ancora oggi mi chiedo se c'è un modo per fare le lettere accentate maiuscole, perchè le lettere piccole accentate ci sono, ma le maiuscole non so come si facciano. Qualcuno potrebbe aiutarmi? è una tastiera qwerty con layout italiano, grazie
0 Likes
10 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Con la tastiera non saprei nello specifico. Se proprio sono nella condizione di dover mettere una maiuscola accentata, di solito uso l'apostrofo ma, per la grammatica della lingua italiana, non si dovrebbe mai cominciare un periodo con un verbo ausiliare. Forse per questo motivo, non ci sono.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Per le maiuscole accenntate sarebbe utile un tastierino numerico (ma non tutti funzionano, no la ""riga"" dei numeri NON funziona)

maiuscola accento grave, À, Alt + 0192.

E maiuscola accento acuto, É, Alt + 144.

E maiuscola accento grave, È, Alt + 212.

I maiuscola accentata, Ì, Alt + 222.

O maiuscola accentata Ò, Alt + 227.

U maiuscola accentata Ù, Alt + 0217.

Informati su un tastierino numerico compatibile (non tutti funzionano)

Su PC ho una tastiera 60% layout US nessun problema sulle lettere accentate, senza tastierino esterno aggiuntivo
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se metti maiuscolo e tieni schiacciato il tasto dovrebbero apparire tutte le possibili varianti per quel tasto/lettera
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Jonny012, ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo che, con il layout italiano, sarà sufficiente tenere premuto il tasto della lettera corrispondente.

Per sicurezza, ti chiedo gentilmente, di fornirmi il codice modello per intero, della cover in tuo possesso.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Jonny012
Explorer
Opzioni
certo: EF-DX710
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Jonny012,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Hai avuto modo di testare la combinazione di tasti, consigliata in precedenza dal nostro gentile utente @Wroom? 😊

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jonny012
Explorer
Opzioni
ho provato ma niente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Jonny012

grazie per il riscontro.

Ti confermo che, al momento, non vi è modo di procedere mediante una determinata combinazione di tasti. 

Ciò che posso consigliarti, in questo caso, è di utilizzare i caratteri maiuscoli accompagnati dall'accento che trovi sul tasto ESC della keyboard in questione:

Andrea_C1_0-1711109172001.png

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza. I vostri consigli e le vostre segnalazioni sono sempre molto importanti.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jonny012
Explorer
Opzioni
grazie mille, ma il layout che hai mandato è inglese
0 Likes