in data 02-05-2017 02:17 AM
Salve, come da titolo vorrei sapere come mai non riesco ad usare la scheda sd come memoria interna. Il dispositivo è aggiornato alla versione android 6.0.1 quindi dovrebbe supportare questa funzionalità . Grazie a chi mi saprà aiutare!
in data 25-03-2021 11:49 PM - data ultima modifica 26-03-2021 09:44 AM autore Sabrina_M
Avete migliaia di funzioni che rompono le scatole.....ma vi fanno guadagnare. Funzioni UTILI, che potrebbero essere messe a disposizione CON UN BEL MESSAGGIONE GROSSO GROSSO che SANSUNG SCONSIGLIA VIVAMENTE DI UTILIZZARE LA SD COME MEMORIA INTERNA.......vi riparerebbe le NATICHE come spesso fate. Ma evidentemente, come già detto precedentemente in un post, Oltre alla pila non più sostituibile, avete bloccato anche la memoria..........Vi meritate di ritornare al NOKIA 3310. Basta SAMSUNG. [censurata frase razzista].
26-03-2021 09:27 AM - modificato 26-03-2021 09:45 AM
Ciao Maddai,
ti chiedo gentilmente di esprimere le tue ragioni in modo più rispettoso e non volgare.
Ti chiedo inoltre di evitare assolutamente qualunque esternazione di tipo razzista: eventuali post contenenti ulteriori esternazioni di questa tipologia saranno rimossi integralmente e senza ulteriori avvisi o esitazioni.
Grazie per la collaborazione,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-03-2021 09:53 AM
Ciao Maddai, benvenuto in Community,
il fatto che i nostri dispositivi non supportino l'uso della memoria esterna come spazio di archiviazione principale è una scelta intrapresa anche per garantire la massima sicurezza, argomento che Samsung ritiene fondamentale e su cui lavora costantemente per fornire soluzioni all'avanguardia.
Occorre considerare che i nostri dispositivi offrono ormai uno spazio di archiviazione più che sufficiente per l'installazione di un numero elevatissimo di applicazioni, tenendo conto che la memoria esterna è sempre utilizzabile e può essere sfruttata per l'archiviazione dei contenuti multimediali.
Riteniamo che questo sistema garantisca la miglior esperienza d'uso possibile, assicurando stabilità e velocità nelle operazioni più comuni senza intaccare la sicurezza.
Ti ringrazio comunque per aver espresso le tue considerazioni a riguardo, sarà mia cura riportarle internamente.
Ciao!
02-03-2022 11:38 AM - modificato 02-03-2022 04:41 PM
Buongiorno, anche io avrei voluto impostare la scheda Sd come memoria interna e vorrei sottoporre un quesito che riguarda proprio la memoria interna ma del Samsung A20e ed è cosa significa e se si può liberare lo spazio occupato dalla sezione 'Altro', nel mio caso arrivata a 9Gb, come quella occupata dal sistema, che non mi permette più di fare aggiornamenti e nemmeno il backup in quanto appare una nota su SmartSwitch che indica spazio insufficiente; preciso che le altre voci della memoria interna sono pochi Mb, grazie.
Mi sono accorto adesso che ho scritto in un post che riguarda i Tablet.... ho creato un nuovo post, scusate
Cordiali saluti
in data 03-03-2022 02:24 PM
Ciao Sergino7,
ti ho risposto qui in merito alla possibilità di liberare spazio sul dispositivo: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/memoria-interna-samsung-a20e-sezione-altro/m-p/...
Per quanto riguarda la possibilità di sfruttare la memoria esterna come spazio di archiviazione principale, ti confermo che questa funzionalità non è prevista sui nostri smartphone.
La microSD potrà essere impostata come spazio di destinazione predefinito solo per foto e video.
Ciao!
in data 03-03-2022 04:27 PM
Grazie, ho risposto all'altro post
in data 15-02-2023 04:02 PM
15-02-2023 04:49 PM - modificato 15-02-2023 04:50 PM
Ciao a tutti,
@los66 ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Per quanto concerne il salvataggio e l'archiviazione dei dati, nei dispositivi di ultima generazione abbiamo optato per favorire l'utilizzo degli strumenti di backup e sincronizzazione in Cloud.
Questi strumenti, consentono il trasferimento dei dati e la conservazione degli stessi in maniera più rapida e sicura rispetto alle classiche memorie fisiche MicroSD.
Per farti un esempio pratico ti fornisco questa pratica guida dove troverai, al proprio interno, le varie metodologie per poter svolgere la procedura di backup (anche con l'utilizzo di memorie fisiche):
Comprendo la tua preferenza di utilizzo, rimango a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso.
Ciao! 😊