Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MEMORIA ARCHIVIAZIONE PIENA SAMSUNG GALAXY TAB A8 NELLA VOCE ALTRO

(Argomento creato il giorno: 23-01-2022 09:11 AM)
4676 Visualizzazioni
Mirkoboa
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti ho acquistato un Samsung Galaxy Tab A8 da circa 10 giorni (uno degli ultimi modelli della serie A di Samsung). Dopo 10 giorni di utilizzo mi ritrovo ad avere il messaggio di memoria di archiviazione esaurita ritrovandomi con la voce "Altro" con ben 44Gb di spazio occupato. Premetto che non ho installato app tipo Whatsapp, Telegram, etc etc ed ho già cancellato dalle singole app installate la cache e i dati memorizzati dal menù applicazioni. Ho provato anche a scaricare Memory map come suggerito da qualcuno ma oltre ad essere un applicazione molto vecchia non ha risolto alcun problema in quanto non mi visualizza cartelle con file che occupano molto spazio. Non è che mamma Samsung si é inventata qualcosa di nuovo per convincere qualcuno a cambi di dispositivi con memorie più ampie piuttosto che richieste di assistenza per risolvere la situazione. Impensabile veramente una cosa del genere, e in tanti anni di acquisti di dispositivi Samsung non era mai successa una cosa del genere...ripeto dopo appena 10 giorni di un tablet acquistato nuovo di "pacca". Spero vivamente che qualcuno mi aiuti a risolvere la situazione senza dover effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica perchè è impensabile una cosa del genere con un dispositivo nuovo con una memoria di archiviazione da 64 Gb. 
14 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Allora, innanzitutto comicio col dire che il sistema di samsung è veramente ma veramente molto pesante.
Oltre al giga/giga e mezzo di android, la personalizzazione one ui occupa almeno (qlmeno) una decina di giga, quindi arrivi a un 12 giga di sistema. Tutto il resto non so cosa possa essere, ma in effetti è veramente veramente tanto. In questo non posso aiutarti, senza scancherare sul tuo tablet. L'unica soluzione che posso darti, è di comprarti una micro sd. In questo modo risolveresti tutti i problemi. Volendo giusto aggiungere un pochino puoi trovarne su amazon o online alcune da 64 / 128 a meno di 20 euro. Se invece vuoi stare tranquillo per i prossimi 3-4 anni, quelle da 256 non castano più di 30 euro, anche quelle originali samsung magari sono 35€ da 256.
Mirkoboa
Explorer
Opzioni
Screnenshoot20220123_071938_copy_1734x2312_5646_1642926433.jpg
0 Likes
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Potresti provare a mandare il tablet in recovery mode e svuotare la cache da lì, se non funziona prova a ripristinare il tablet.
0 Likes
Mirkoboa
Explorer
Opzioni
Ah ok allora provo. Per mandare il tablet in recovery mode cosa dovrei fare?
0 Likes
rosariograsso
Navigator
Opzioni
innanzitutto speghi il tablet basta tenere premuto il pulsante di accensione e volume giù contemporaneamente, tienili premuti fin quando il tablet si spegnerà. Dopodiché a tablet spento tieni premuti il pulsante di accensione e volume su, dopo ciò dovrebbe comparirle un menu con varie opzioni, tramite i pulsanti del volume deve andare fino alla voce che le interessa e confermare col pulsante di accensione. Dopodiché torni alla voce "reboot system now" e confermare dopo questo la cache sarà svuotata. Se il menù non si dovesse aprire così provi a rifare lo stesso procedimento ma con il tablet collegato tramite cavo ad un computer, perché ormai credo per questioni di sicurezza è possibile raggiungere il menu del recovery tramite PC collegato. Mi faccia sapere se le sono stato d'aiuto.
0 Likes
Mirkoboa
Explorer
Opzioni
Grazie mille @rosariograsso davvero molto gentile...stasera proverò..ti faccio sapere
0 Likes
xJuniorx
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema con un tablet a8. Memoria altro di 40 gb. C'è una soluzione? Dove si devono cancellare? Grazie

0 Likes
Ginoueiwiss
Student
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema, volevo sapere se con il ripristino è cambiato qualcosa oppure no. Così da capire come e se si può risolvere questo problema

0 Likes
Members_wGo0LwI
First Poster
Opzioni

Ciao ebbene si anche io stesso problema.

Porto in assistenza dato che è praticamente nuovo o si risolve?

16438731409016247713942763612848.jpg

0 Likes