in data 02-01-2024 04:56 PM
in data 03-01-2024 11:59 AM
Ciao lelecap27,
su quanto occorre considerare due aspetti: che il file contenga eventualmente immagini o altri allegati che, allo stato attuale non vengono ben "digeriti" dall'App; oppure, che si stia trascinando un piccolo conflitto software.
Su questa seconda possibilità, vediamo di intervenire.
Anzitutto, accertati dal Galaxy Store se siano disponibili versioni più recenti di Samsung Notes. In secondo luogo, svoli una ordinaria manutenzione software, così appunto da sciogliere eventuali nodi conflittuali in corso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Notes
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.
Nota bene: con Samsung Notes, il cancella dati elimina anche le note; limitati quindi solo al cancella cache.
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 03-01-2024 03:39 PM
in data 04-01-2024 03:35 PM
Ciao lelecap27,
posso dirti che la condizione che riscontri è insolita, poichè l'app, normalmente, riesce a gestire correttamente dei file con tante pagine o, addirittura, anche di grandi dimensioni in byte.
Se l'app va in crash tutte le volte che apri quel .pdf nello specifico, sospetto che questo si sia in qualche modo corrotto nel tempo: quando indichi che su altre app si apre correttamente, ti riferisci al file "pulito" senza i tuoi appunti, oppure al file modificato ed esportato?
Al fine di capire se tale condizione dipende effettivamente dal file in sè, sarebbe utile provare a importare un altro file delle stesse dimensioni o anche più grande e verificare se questo viene gestito in modo corretto.
Facci sapere!
Ciao
in data 04-01-2024 07:00 PM
in data 05-01-2024 11:46 AM
Ciao lelecap27,
a questo punto ti vorrei raccomandare d'inviarci una Segnalazione di Errore, in questo modo:
- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore
Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il rallentamento nella fruizione della nota), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Nel frattempo vorrei proporti anche un test collaterale: prova a creare una nuova Samsung Note e a svolgere nuove sottolineature intensive (anche a casaccio, giusto per "popolare" quella nota) e verificare se si presenta lo stesso fenomeno.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.