Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 02-01-2024 04:56 PM)
266 Visualizzazioni
lelecap27
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato da un paio di mesi un tab s9+, lo uso per l'università e devo dire mi trovo abbastanza bene, tuttavia ho un problema con Samsung Notes. C'è questo pdf di circa 300 pagine su cui studio, evidenzio e prendo qualche appunto da ormai più di un mese. Man mano che i giorni passavano il tablet ci metteva sempre più tempo ad aprire questo file, ma da un paio di giorni a questa parte non lo riesce neanche più ad aprire.
Ho provato ad aprirlo con Google Drive o app simili e va tutto liscio, ma io vorrei usare Samsung Notes per sottolineare, scrivere, ecc.
Onestamente rimango un po' deluso che un tablet nuovissimo non riesca a gestire un file di 33 MB. C'è qualcosa che posso fare?
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lelecap27,

su quanto occorre considerare due aspetti: che il file contenga eventualmente immagini o altri allegati che, allo stato attuale non vengono ben "digeriti" dall'App; oppure, che si stia trascinando un piccolo conflitto software.

Su questa seconda possibilità, vediamo di intervenire.

Anzitutto, accertati dal Galaxy Store se siano disponibili versioni più recenti di Samsung Notes. In secondo luogo, svoli una ordinaria manutenzione software, così appunto da sciogliere eventuali nodi conflittuali in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Notes
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.

Nota bene: con Samsung Notes, il cancella dati elimina anche le note; limitati quindi solo al cancella cache.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lelecap27
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho controllato sul Galaxy Store e non è disponibile nessun aggiornamento per Samsung Notes. Ho anche seguito il procedimento per il cancella cache e riavviato il dispositivo, successivamente ho riprovato per 3 volte ad aprire il pdf ma dopo qualche minuto di caricamento l'applicazione si arresta automaticamente.
Per rispondere invece al tuo primo dubbio il file contiene poche immagini e comunque nel tempo io mi sono limitato solo ad evidenziare parti di testo e aggiungere qualche appunto, quindi non l'ho modificato più di tanto.
Grazie comunque dell'aiuto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lelecap27,

posso dirti che la condizione che riscontri è insolita, poichè l'app, normalmente, riesce a gestire correttamente dei file con tante pagine o, addirittura, anche di grandi dimensioni in byte.

Se l'app va in crash tutte le volte che apri quel .pdf nello specifico, sospetto che questo si sia in qualche modo corrotto nel tempo: quando indichi che su altre app si apre correttamente, ti riferisci al file "pulito" senza i tuoi appunti, oppure al file modificato ed esportato?

Al fine di capire se tale condizione dipende effettivamente dal file in sè, sarebbe utile provare a importare un altro file delle stesse dimensioni o anche più grande e verificare se questo viene gestito in modo corretto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lelecap27
Journeyman
Opzioni
Ciao, quando ho detto che il file si apre normalmente su altre app intendevo il file modificato con i miei appunti, lo seleziono tenendolo premuto e poi seleziono "apri con" e scelgo un altro visualizzatore pdf, tutto funziona regolarmente e posso visualizzare tutti i miei appunti (ovviamente preferirei utilizzare Samsung Notes, ma almeno file è visualizzabile e non sembra corrotto).
Ho provato ad aprire file più grandi o di dimensioni simili e quando sono "puliti" Samsung Notes li apre immediatamente, ma man mano che sottolineo o evidenzio il file sembra diventare "più pesante" giorno dopo giorno.
Anche io lo trovo insolito, e ci rimango molto male visto che ho acquistato il tablet proprio con lo scopo di passare al digitale e liberarmi della carta.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lelecap27,

a questo punto ti vorrei raccomandare d'inviarci una Segnalazione di Errore, in questo modo:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il rallentamento nella fruizione della nota), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Nel frattempo vorrei proporti anche un test collaterale: prova a creare una nuova Samsung Note e a svolgere nuove sottolineature intensive (anche a casaccio, giusto per "popolare" quella nota) e verificare se si presenta lo stesso fenomeno.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes