Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impossibile cancellare foto

(Argomento creato il giorno: 12-11-2018 08:29 PM)
49708 Visualizzazioni
marpai
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti sono nuovo di questo blog! Ho un problema riguardante alcune foto che non riesco a cancellare dalla sezione "galleria" del dispositivo (tab s2). Ogni volta che le evidenzio (tenendo premuto sulla foto) compare una piccola nuvoletta con dentro una "v" nell'angolo in alto a destra della foto!...viene fuori un messaggio che verra spostata nel cestino del cloud samsung.....ma nulla, non succede nulla, non viene cancellata e nel cloud non succede nulla neanche nel cestino (vuoto) e NON vi è alcuna sincronizzazione. Premesso che queste stesse foto le avevo salvate su due cloud (samsung e google foto) poi cancellate dai cloud (anche dai cestini) e tolto la sincronizzazione ! Insomma nei cloud non esistono, ma rimangono bloccate nella galleria del tablet. Quella nuvoletta da dove arriva? Cosa significa?...grazie mille

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marpai,

in questo caso ti confermo che il percorso corretto per cancellare i dati dell'applicazione Galleria è il seguente:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Galleria

- Memoria (la prima voce)

- Cancella dati > Elimina

Se l'operazione che hai già eseguito è questa ma non hai risolto, ti consiglio di disattivare e riattivare la sincronizzazione del Cloud in questo modo:

- Impostazioni

- Cloud e account

- Samsung Cloud

- tasto menu (3 pallini in alto a destra)

- Impostazioni

- Rimuovi account > OK

Successivamente, reinserisci il tuo account direttamente dalla Galleria ed attendi che termini la sincronizzazione.

Puoi controllare le foto presenti sul Cloud tramite il seguente percorso:

- Galleria

- Impostazioni

- Vista cloud

Se continui a vederle ma non il sistema non ti consente di rimuoverle, ti consiglio di contattare il numero verde 800 969246 che si occupa di verificare gli account Samsung, è molto probabile infatti che sia necessario agire direttamente sull'account :winking-face:

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marpai, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

L'icona a forma di nuvola che visualizzi sulle foto è relativa proprio al Cloud Samsung ed indica che quel contenuto è fisicamente salvato nel Cloud e non nella memoria interna del dispositivo.

Considerando che hai già provveduto a rimuovere tutti i contenuti dal Cloud e che la procedura di rimozione non funziona è possibile, tuttavia, che i dati non siano effettivamente presenti ed il problema sia solo dell'applicazione Galleria che non si è aggiornata.

Ti suggerisco di eseguire questa operazione:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Galleria

- Memoria archiviazione

- Cancella dati 

Ti rassicuro sul fatto che tale procedura non comporterà la perdita di alcun contenuto, la Galleria è infatti solo un visualizzatore per cui i dati non sono fisicamente rimovibili :winking-face:

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marpai
Apprentice
Opzioni

Sei stata molto gentile! Ho fatto tutto quello che mi hai detto! Andando nell' app.di galleria ho trovato due voci "memoria". In una c'era la possibilità di cancellare memoria (680kb) ...quello che ho fatto! nell'altra non si poteva cancellare nulla!(vi era solo uso di RAM ). Comunque tutto come prima! Ho rincontrollato  di nuovo nel cloud ..ma nulla, esistono solo nella galleria dispositivo.

Quello che mi risulta strano che non ho specificato, è che nel cloud ho molte altre foto ma tornando nella sezione "galleria" dispositivo, se le evidenzio (foto salvate anche nel cloud)NON compare nessuna nuvoletta!?.....quella benedetta nuvoletta compare SOLO per quelle foto che mi danno problemi !! 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marpai,

mi potresti indicare il modello esatto del tablet in tuo possesso? Lo puoi vedere entrando nel menu Impostazioni > Info sul dispositivoIn base alla versione software installata, potresti trovare invece la voce Informazioni sul tablet.

Dal percorso che mi hai descritto, non risulta infatti che sia stata portata a termine la cancellazione dei dati dell'applicazione Galleria, per cui avuto il modello corretto potrò indicarti l'esatto percorso per fare la procedura :winking-face:

Generalmente, tenendo premuto su una foto, saranno evidenziate dall'icona a forma di nuvola soltanto quelle che sono presenti SOLO sul Cloud Samsung. 

Le foto sincronizzate con il Cloud ma presenti anche nella memoria interna, invece, non presenteranno l'icona.

Attendo un tuo riscontro!

Cornelia
Samsung Community Expert
marpai
Apprentice
Opzioni

Ok! Il modello è Galaxy Tab S2----SM-T819 (android 7)

Grazie!

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marpai,

in questo caso ti confermo che il percorso corretto per cancellare i dati dell'applicazione Galleria è il seguente:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Galleria

- Memoria (la prima voce)

- Cancella dati > Elimina

Se l'operazione che hai già eseguito è questa ma non hai risolto, ti consiglio di disattivare e riattivare la sincronizzazione del Cloud in questo modo:

- Impostazioni

- Cloud e account

- Samsung Cloud

- Impostazioni

- Rimuovi account > OK

Successivamente, reinserisci il tuo account direttamente dalla Galleria ed attendi che termini la sincronizzazione.

Puoi controllare le foto presenti sul Cloud tramite il seguente percorso:

- Galleria

- Impostazioni

- Vista cloud

Se continui a vederle ma non il sistema non ti consente di rimuoverle, ti consiglio di contattare il numero verde 800 969246 che si occupa di verificare gli account Samsung, è molto probabile infatti che sia necessario agire direttamente sull'account :winking-face:

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
marpai
Apprentice
Opzioni

Fantastica Cornelia! Ho rimosso l'accaunt, poi rimesso da galleria e finalmente sono sparite le foto!!

Sei stata gentilissima e molto professionale! Grazie!:thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type::winking-face:

nikosavino
Apprentice
Opzioni
Buongiorno anche a me succedeva la stessa cosa s 21 è bastato scattare una nuova foto per poi cancellarla in questa maniera sono riuscito a cancellare le immagini che non si cancellavano
Mic2652
First Poster
Opzioni
Salve ho cancellato una foto, però guardando nella galleria risulta questa immagine e non riesco a cancellarla perché? Grazie mille1701264792526.jpg
0 Likes
CiroOnitepa82
First Poster
Opzioni
Salve, " Impossibile spostare l'immagine nel Cestino. Riprovate. Cosa devo fare per cancellare? Grazie
0 Likes