in data 04-07-2024 01:02 AM
salve, avrei bisogno di un aiuto!! Possiedo un samsung tab galaxy s6, ma non riesco ad impostare un blocco schermo, dopo averlo inserito e fatto click su fatto mi compare la scritta “il blocco dello schermo era già stato modificato. riprova con la nuova schermata di blocco” facendomi selezionare solo trascinamento schermo e nessuno, come posso risolvere?
in data 04-07-2024 02:34 PM
Ciao Members_1QApcqW, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi sembra di capire che, attualmente, il tablet non sia protetto da alcun blocco; pertanto, facendo l'accesso e cliccando su uno dei metodi di blocco disponibili, il sistema dovrebbe consentirti di selezionarlo e impostarlo senza chiederti altri dati.
Puoi confermarmi che stai provando a impostare un blocco schermo tramite il percorso Impostazioni > Schermata di blocco > Tipo di blocco schermo? Il messaggio che visualizzi ti viene proposto subito dopo aver selezionato il blocco, averlo reinserito per la conferma e poi aver cliccato su "Fatto"? Nonostante questo, il tablet risulta comunque privo di blocco schermo?
Se questa è la situazione, c'è sicuramente un inconveniente. Banalmente, potrebbe trattarsi di un conflitto software; hai già provato a riavviare il tablet? Esegui un riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti Accensione + volume GIU fino al completo spegnimento.
Se l'inconveniente persiste, prova a ripristinare il processo "Schermata di blocco":
Riprova dunque a fare l'operazione.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 05-07-2024 02:54 AM
ciao, ho seguito le indicazioni che mi hai dato passo per passo, ma è inutile continua a spuntare la scritta e a non impostarsi il blocco schermo, il problema persiste, c’è qualche altra soluzione?
in data 09-07-2024 12:11 PM
Ciao @Members_1QApcqW,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Considerando l'accaduto, è possibile che vi sia un'app o processo esterno che stia infierendo in tal senso.
A tal proposito, ti chiedo cortesemente di procedere con il settaggio del parametro in modalità sicura.
Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere:
Puoi accedere in questo modo. ⬇️
Tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;
Premendo il tasto spegni, come evidenziato sotto;
Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
L'accesso non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.
Mi fai sapere se in questo modo la modifica va a buon fine? 😊
Resto a completa disposizione.
Buona giornata