Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Graffi su schermo tablet tenuto sempre in custodia

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 01:14 AM)
171 Visualizzazioni
AvadaKedevra
Explorer
Opzioni
Salve, sono un felice possessore di Tab S6 lite. Lo uso principalmente come supporto al PC e per studiare. Faccio uso intensivo di Notes e della stylus.
Lo tengo maniacalmente e sempre nella cover magnetica a libro. Poiché ci studio e ci scrivo lo pulisco spesso (complice in questi mesi anche il caldo e il sudore) con un panno in microfibra apposito per schermi e obiettivi (pagato un sacco di soldi). 
Stasera mi sono reso conto che sullo schermo sono presenti dei micro graffietti che si vedono solo in controluce (per altro alla luce dei faretti del salotto). 
Ora, sì è una cosa da nulla. Ma un po' mi rode. E mi chiedevo se a qualcuno è successo in modo simile. Anche perché tenendolo sempre in custodia a questo punto mi chiedo : è stata la penna o il pulirlo ? Anche perché la penna è inevitabile usarla. Il panno.... Beh le ditate in qualche modo bisogna toglierle... forse il panno, ma quello che ho preso è tipo la pezzettetta degli occhiali e sulla confezione c'era scritto che era pensato addirittura per pulire gli obiettivi delle reflex...
Onestamente mi rifiuto di usarlo con la pellicola. 
Qualche consiglio ?
0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il panno, inevitabilmente, raccoglie polvere e granelli di sporco. Col tempo diventa simile a una carta vetrata.
Te lo dico da possessore di occhiali. Da quando ho smesso di usarlo, mai più graffi sulle lenti.
Visto l'uso intensivo che fai del tablet, non sarebbe meglio optare per una protezione dello schermo?
AvadaKedevra
Explorer
Opzioni
Beh il panno lo lavo. Ma boh. Che Li fanno a fare ? E soprattutto, come pulirlo ? Gli occhiali li metti sotto l'acqua. Il tablet e gli schermi come li pulisci ? La pellicola non la tollero. E cmq abbassa le performance della stylus (che è la cosa che uso di più col tablet, lo uso per studiare.)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

@AvadaKedevra,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione, ma devo confermare quanto anticipato da @CatsInTheCradle. L'uso di pellicole protettive è sempre consigliato: considera che possono essere presenti residui capaci comunque di graffiare anche i vetri più resistenti, purtroppo.

Per questo motivo una protezione supplementare è sempre consigliata, anche se è comprensibile che non tutti la apprezzino.

L'unica alternativa che mi viene in mente al panno è quella di usare salviette usa e getta apposite è per smartphone e tablet, in modo da ridurre al minimo situazioni del genere.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert