Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tabS3 si riavvia continuamente

(Argomento creato il giorno: 29-07-2022 09:21 PM)
419 Visualizzazioni
Giulias
First Poster
Opzioni

Buonasera, il mio tablet si riavvia in continuazione e non riesco nemmeno a spegnerlo. Ho provato la modalità recovery.

Cliccato le seguenti opzioni:

- wipe data/factory reset

- yes

- reboot system now. 
Ma purtroppo non è cambiato nulla! Cos’altro posso fare? E quale può essere il problema? 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulias, benvenuta sulla Community Samsung!

La procedura che hai descritto e che hai provveduto a eseguire consiste in un hard reset del Tab, che comporta la cancellazione di tutti i dati presenti in memoria e, al contempo, la risoluzione di possibili conflitti software che in alcuni casi possono comportare inconventi di vario tipo, tra i quali anche i riavvii inaspettati.

Tuttavia indichi che, nel tuo caso, <<purtroppo non è cambiato nulla>>: potresti dirmi, di preciso, cosa accade? Dopo aver selezionato "Reboot System Now", il Tab si è riavviato, ti ha mostrato la schermata di configurazione e, in questa fase, ha ripreso a riavviarsi in continuazione?

In tal caso, mio malgrado, devo indicarti che è possibile che l'inconveniente derivi da un'anomalia a livello hardware: l'esatta entità, tuttavia, può essere stabilita unicamente dai nostri tecnici in fase di perizia.

Per questo motivo, in questa situazione, è necessario recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato, così che i tecnici possano comunicarti cosa hanno riscontrato in fase di perizia e come è necessario intervenire.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tieni presente che in tante città del Paese sono anche presenti i Samsung Customer Service, dove puoi usufruire del servizio di riparazione in un'ora o del nostro servizio Urban Delivery, grazie al quale puoi ricevere a domicilio il tuo smartphone a seguito dell'intervento.

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulias
First Poster
Opzioni

Buonasera! Grazie per la risposta! Allora, quando ho eseguito l’operazione il tab ha ripreso a funzionare accendendosi normalmente e dandomi la possibilità di configurarlo. Pensando di aver risolto, ho provato a scaricare un app ma purtroppo ha ripreso a riavviarsi in continuazione. Il giorno dopo ho tentato di nuovo la procedura e dopo essersi di nuovo acceso ed averlo configurato, senza fare ulteriori operazioni dopo qualche minuto ha ripreso a riavviarsi da solo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giulias,

perdonami per la risposta tardiva! 

Vorrei chiederti una precisazione: indichi che, subito dopo la procedura di reset, il tablet ha ripreso a funzionare correttamente, per cui lo hai configurato normalmente. Tuttavia, il problema si è ripresentato non appena hai provato ad installare un'applicazione. Durante la configurazione hai riportato sul tablet i tuoi dati, magari da un backup effettuato con Samsung Cloud o con Smart Switch, oppure lo hai configurato come nuovo prodotto?

Ti chiedo questo perchè, spesso, questo genere di inconvenienti sono causati da conflitti software con elementi esterni (applicazioni di terze parti o contenuti corrotti). Se hai riportato un backup precedentemente eseguito, quindi, non è da escludere che possa aver reintrodotto nel sistema eventuali errori.

Se, invece, il tablet si è riavviato anche da "vuoto", allora si tratta quasi certamente di un inconveniente di tipo hardware per cui sarà necessario rivolgersi alla nostra rete di assistenza.

Qualora avessi riportato sul tablet i tuoi dati, puoi provare ad utilizzarlo per qualche tempo in modalità provvisoria per evitare di ripetere il reset: tale modalità serve per avviare il tablet in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare e potrai risolvere individuandolo e rimuovendolo 🙂

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Ci fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes