in data 24-12-2020 10:35 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Galaxy Tab S6 Lite, ho fatto due cariche senza problemi.
Alla terza sto riscontrando un problema, ovvero non si carica. Ho provato di tutto: riavviare, spegnerlo, tenere premuto tasto di accensione per trenta secondi, ecc. Ho escluso possa essere sporca la porta usb proprio perché l'ho acquistato due settimane fa.
Se lo metto in carica da spento mi dà l'icona della carica (cerchio con fulmine dentro) senza percentuale e il display continua ad accendersi e spegnersi. Premetto che non sto usando alimentatore e cavo usb originali, ma avevo testato questa cosa alla prima carica e non avevo riscontrato problemi utilizzando un altro alimentatore/cavo. Dico questo perché al momento mi è impossibile usare gli accessori originali in quanto sono stati presi per sbaglio dal mio ragazzo che non avrò modo di vedere presto.
So bene che è la Vigilia di Natale, ma sono disperata perché tra poco ho gli esami universitari e ho tutto il materiale sul tablet, quindi vi prego di rispondermi al più presto, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 24-12-2020 02:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
RISOLTO
Smanettando nelle impostazioni della batteria ho disattivato la funzionalità della carica all'85% (che effettivamente avevo attivato dopo le prime due cariche). Dopo il riavvio ha ripreso a caricarsi normalmente anche con adattatore e cavo non originali.
Si vede che c'è un bug con questa funzionalità
in data 24-12-2020 11:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perché io provai a caricarlo con un altro caricatore e si scaricava, cioè andava al contrario
in data 24-12-2020 12:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì ma anche se si scaricava ti dava l'icona della carica?
Perché a me non dà proprio segni, è come se non collegassi il cavo.
in data 24-12-2020 02:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
RISOLTO
Smanettando nelle impostazioni della batteria ho disattivato la funzionalità della carica all'85% (che effettivamente avevo attivato dopo le prime due cariche). Dopo il riavvio ha ripreso a caricarsi normalmente anche con adattatore e cavo non originali.
Si vede che c'è un bug con questa funzionalità
in data 13-07-2023 09:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-07-2023 03:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao psicotattoo, ti do il bentornato nella nostra Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Possiedi anche tu un Galaxy Tab S6 Lite?
Prima di valutare l'intervento tecnico, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina ai dati di fabbrica
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificare il funzionamento collegandolo alla carica.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti confermo che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Al seguente link, potrai ricercare il centro di assistenza più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se preferisci, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti il centro di assisenza più vicino a te.
In alternativa, per procedere con l'apertura di una pratica di ritiro a domicilio del prodotto, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Numero di telefono e indirizzo email
- Codice seriale del prodotto (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)
- Fascia oraria di reperibilità
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 17-07-2024 10:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come hai smanettato nelle impostazioni se non si accendeva e non caricava? Chiedo perché ho lo stesso problema
in data 18-07-2024 05:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Rosanna81, bentornata sulla Community Samsung!
Leggendo il post di Selene70, non mi risulta che il suo Tab non si accendesse: l'utente, infatti, segnalava il fatto che il suo dispositivo non caricasse nè da acceso nè da spento e che aveva provato ad effettuare diverse procedure in autonomia per tentare di risolvere l'inconveniente.
Mi pare di capire che, invece, nel tuo caso il dispositivo non da alcun segno di vita: è corretto? Non reagisce nè se provi a metterlo in carica, nè se tieni premuto il tasto di accensione?
Hai provato, in tal caso, ad effettuare un avvio forzato tenendo premuti insieme i tasti Power e Volume -, per diversi secondi? Per ricaricarlo, stai utilizzando degli accessori originali?
Hai provato a tenerlo in carica per almeno un'ora? In alcuni casi (ad esempio, se non accendi il tablet da tanto tempo, oppure in caso di forti sbalzi di temperatura etc.) può accadere che la batteria vada sotto la sua soglia minima di ricarica e abbia necessità, dunque, di una ricarica prolungata.
Tieni conto che se il Tab non reagisce in alcun modo, potrebbe essere sorto un guasto che richiede necessariamente l'intervento di un tecnico.
In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere!
Ciao