in data 12-09-2019 12:00 AM
Salve,
ho da poco acquistato la Galaxy Tab S5e Book Cover Keyboard con layout italiano, ma il tablet non riporta correttamente molti dei caratteri speciali. Come visto nei forum per altri tablet, ho effettuato una reimpostazione della tastiera fisica (da Impostazioni->lingua e inserimento->Tastiera fisica), sia Tastiera Samsung Italiano che English (US).
Qualcuno e' riuscito a farla funzionare ?
Grazie
in data 13-09-2019 04:08 PM
Ciao Anita59, benvenuta nella Community Samsung!
Mi puoi confermare che la cover che hai acquistato è il modello EJ-FT720 visibile qui?
La procedura che hai eseguito è quella corretta e dovrebbe consentirti di impostare correttamente la lingua della tastiera, laddove questa abbia effettivamente layout italiano.
Nel tuo caso la procedura non sortisce alcun effetto? Hai già provato a rimuovere e reinserire la tastiera dopo aver agito sulle impostazioni?
Ti consiglio di testare il funzionamento anche dopo un riavvio del tablet.
Facci sapere
Ciao!
in data 18-09-2019 07:33 PM
Ciao Cornelia,
grazie per la risposta, ti confermo che il modello della tastiera e' EJ-FT720 (con layout Italiano)
Proabilmente dopo un aggiornamento firmware, la tastiera ha iniziato a funzionare meglio, l'unico problema sono i caratteri raggiungibili con il tasto "AltGr" (come @ e#), che non funzionano (per nulla).
Ogni azione (riavvia, setup impostazione) non ha effetto
C'e modo di segnalare questo problema a Samsung, in modo da vederlo risolvere nei prossimi aggiornamenti ?
Ciao e grazie
Anita
in data 02-04-2020 03:09 PM
salve,
anche io quest'oggi ho riscontrato problemi con la tastiera.
Ha sempre funzionato correttamente, ma da oggi tutti i tasti che vanno utilizzati con ALTGr sono modificati,
ad esempio la chiocciola (@) la trovo sotto il tasto (2).
anche ad esempio i tasti come (è) sono modificati.
Una vera scocciatura per chi con il tablet ci lavora sopprattutto pensando a quanto ho speso per la tastiera originale.
ho controllato che la lingua di inserimento della tastiera fosse in Italiano e lo è.
non so più cosa fare.
spero vivamente che ci sia un metodo per far si che torni a funzionare come nei giorni precedenti.
in data 02-04-2020 04:12 PM
Ciao Bosky7, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul dispositivo.
Utilizzi lo stesso dispositivo mobile?
In caso contrario, potresti cortesemente indicare il modello del tablet e della tastiera?
Hai provato a rimuovere la tastiera, riavviare il dispositivo e connettere nuovamente l'accessorio?
Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti?
Attendo un tuo cortese riscontro!
Buona serata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 11-04-2020 02:21 PM
lo stesso problema con galaxy tab s6 e la cover keyboard originale samsung
in data 11-04-2020 02:33 PM
Salve, Michele_E.
Scusa per l'attesa.
Confermo che il mio tablet è un samsung galaxy tab s5e e che la tastiera sia quella ufficiale per il il galaxy tab s5e.
Le ho provate tutte ma non c'è verso di farla funzionare correttamente.
Ho effettuato anche tutti gli aggiornamenti.
La tastiera non funziona correttamente.
Per il momento ho dovuto comprare un altra tastiera non originale.
Non so se ripeterò l'acquisto in futuro.
in data 19-08-2020 11:34 AM
Buongiorno,
anch'io riscontro gli stessi problemi.
Saluti
in data 17-12-2020 11:40 AM
Buongiorno
Ho intenzione di acquistare una Book Cover Keyboard per Galaxy Tab S5e (EJ-FT720BBEGIT) e volevo essere sicuro che i difetti riscontrati sulla non corrispondenza di alcuni tasti, come da segnalazione di alcuni utenti, sia stato risolto da Samsung.
Inoltre chiedo il motivo per il quale Book Cover Keyboard per Galaxy Tab S5e (EJ-FT720BBEGIT) non risulta più in vendita dal sito della Samsung.
Resto in attesa di cortese riscontro
Saluti
Marcello
in data 15-01-2021 10:15 PM