Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A7 problema memoria

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 09:10 PM)
295 Visualizzazioni
Renny08
Navigator
Opzioni
Salve ho un problema, nonostante abbia spostato quasi tutte le app sulla scheda SD, la memoria non diminuis e è in alcuni casi aumenta, a volte mi dice per altri file, altre volte di app che come detto ho spostato, oltre 10GB di sistema. Ho già ripulito tutte le cash ma non cambia di molto. Come posso risolvere? Grazie!

image


image
Le applicazioni inutilizzate sono sulla scheda SD


image



0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Renny08, bentornato sulla Community Samsung!

Dagli screenshot che hai allegato emerge che gran parte della memoria sia occupata da Applicazioni o da "Altro": effettivamente nel primo screenshot la sezione "Altro" risulta essere vuota, mentre nel secondo screenshot tali file risultano occupare quasi 22 GB.

Dato che hai spostato le applicazioni sulla scheda SD, è necessario verificare se il valore relativo ad "Applicazioni" risulta essere reale o se, nel concreto, quel valore dipenda in realtà dalla sezione "Altro".

Potresti verificare se i valori che vedi sulle schermate che hai allegato sono i medesimi che visualizzi accedendo al seguente menu?

  • Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Spazio di archiviazione

Inoltre da questa schermata, se vedi molti GB occupati dalle applicazioni, procedi in questo modo:

  • Premi sulla voce "Applicazioni"
  • Clicca su una delle app che trovi in elenco
  • Scorri fino alla voce "Spazio di archiviazione" e verifica se viene indicata la voce "X GB usati in Spazio di archiviazione interno".

In tal caso, significa che le app non sono state correttamente spostate sulla SD ma, in realtà, stanno tutt'ora occupando la memoria interna.

Per quanto concerne la sezione "Altro", tieni conto che questa riguarda tutti quegli elementi diversi da applicazioni e documenti come, ad esempio, i file di registro, i contenuti scaricati offline, i dati scambiati con altri dispositivi, cache delle applicazioni e molto altro: per ridurre l'impatto di tali file, puoi verificare le cartelle presenti in Archivio ed eliminare tutto ciò che non ti è utile.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MFS
Helping Hand
Opzioni
Se ricordo bene se sposti un app nella sd qualcosa rimane sempre nella memoria principale.se usi giochi ti consiglio di disinstallare e reinstallare..spesso..con gli aggiornamenti il peso del gioco aumenta.
0 Likes
Renny08
Navigator
Opzioni
Salve, grazie per la risposta, su analizza memoria mi dice che sono applicazioni ma le impostazioni dicono che sono sulla memoria esterna, quando le disinstallo però effettivamente si è liberata la memoria. Forse non le ha spostate del tutto?
0 Likes
Renny08
Navigator
Opzioni
Grazie per il consiglio, quando ho tolto le app si sono tolte dalla memoria interna quindi credo che non le ha spostate del tutto?
0 Likes