in data 02-12-2020 04:13 PM
Salve! Mi hanno regalato un tablet Galaxy Tab A6 con Andrioid 8.1 e vorrei sapere come connetterlo alla Fire Stick Tv di Amazon per poter vedere sullo shermo della TV (non SMART) ciò che vedo sul tablet. Mi hanno detto che il suddetto tablet non tiene l'MHL e che non è possibile connetterlo al TV con un cavo da micro-usb a HDMI. È per caso possibile con una SLIMPORT?
Grazie fin d'ora per le eventuali risposte.
Francesco
03-12-2020 12:23 PM - modificato 03-12-2020 12:23 PM
Ciao Cicciusprof, benvenuto in Community
ti riferisci a questo modello, è corretto? In tal caso, ti confermo che non dispone di connettività MHL pertanto la connessione via cavo non è possibile.
I dispositivi aventi connettività Smart View [ed aventi dunque il relativo toggle sul menù rapido a tendina] possono tuttavia collegarsi ai dispositivi compatibili con condivisione schermo e Chromecast, sfruttando la rete wifi domestica.
In tal caso dovresti verificare con Amazon la connettività della firestick.
Da quanto mi risulta, ma si tratta di una mia informazione personale che ti consiglio di verificare con Amazon, la firestick non permette questa connessione, tuttavia tramite essa è possibile la condivisione della musica tramite l'app YouTube.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-12-2020 03:22 PM
Ciao Sabrina! Mi sono appena collegato via wifi con la fire stick di Amazon e tutto funziona. Prima bisogna andare sulla Fire Stick e da Impostazioni andare sull'icona "Duplicazione schermo", attendere un poco e successivamente, dal tablet attivare "Smart View". Tutto molto facile! Devi quindi aggiornare la tua informazione secondo cui la Fire Stick non permette la connessione Smart View.... La mia è stata comprata in ottobre scorso ed è il modello base con Alexa( non 4K).
Grazie per la risposta in base alla quale il mio problema è risolto!