in data 26-10-2019 03:19 PM
buongiorno a tutti. Mi hanno regalato una settimana fa un galaxy Tab A 2017. Fino a ieri funzionava benissimo e in rete era una scheggia. ieri verso la 1 è comparso un messaggio di errore di connessione e da quel momento non c'è stato più verso di entrare in rete. Ho fatto ricerca manuale delle reti WiFi e non vede prioprio la mia rete di casa. Nemmeno se faccitutti gli altri device sono collegati regolarmente senza problemi... mi aiutate per favore?
in data 28-10-2019 12:34 PM
Ciao Panz, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche particolare operazione o installazione effettuata sul tablet?
Hai verificato se si connette a differenti reti Wi-Fi o Hotspot?
Ti suggerisco di procedere con la seguente operazione:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristina
La procedura non eliminerà nessun dato personale ma sarà necessario effettuare le connessioni con le reti wi-fi e eventuali dispositivi Bluetooth utilizzati.
Qualora il fenomeno dovesse persistere ti suggerisco di riavviare il dispositivo in modalità sicura in modo da verificare se una o più app di terze parti presenti sul device sta generando l'anomalia.
QUI puoi visionare una pratica guida per effettuare il riavvio.
Una volta riavviato il dispositivo prova a connetterti alla rete. Se l'operazione dovesse riuscire allora è possibile che il fenomeno sia causato da un'app di terzi. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app e verificare se l'anomalia persiste.
Ti consiglierei di iniziare dalle ultime app installate e quelle ti questo tipo:
- Launcher di terze parti
- Antivirus
- Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate
- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!