Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab 2 e wifi

(Argomento creato il giorno: 02-11-2023 10:07 PM)
217 Visualizzazioni
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti scusate il disturbo (spero di essere chiaro).
Ho un drone che si connette via wifi con il cellulare, o meglio il mio s22 ultra riconosce la rete del drone e si connette x l utilizzo con l applicazione dedicata, e fin qui tutto ok.
Devo fare lo stesso collegamento con il tab2 solo che nel tab quando faccio la ricerca wifi per trovare il drone, nella lista delle reti disponibili quella del drone non compare. Compaiono tutte le reti wifi disponibili, tranne quel del done.
COME POSSO FARE ?
GRAZIE MILLEEEEEEEE

Z

0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Miky1164,

a scanso di equivoci, vuoi collegare contemporaneamente al drone sia il telefono, sia il tablet? Se è questo il caso, il sistema del velivolo potrebbe non supportare due prodotti allo stesso tempo.

Se invece stai collegando solo il tablet ma, a differenza del telefono, questo non viene rilevato, occorre svolgere alcune verifiche incrociate per capire se l'inconveniente risieda in quest'ultimo oppure nel drone.

Il Tab2 (potresti eventualmente indicarmi il modello completo?) si collega regolarmente ad altri dispositivi, per esempio lo stesso S22 Ultra o altri telefoni?

Se questo avviene, potremmo già escludere il tablet dall'equazione, ma svolgiamo comunque qualche altro approfondimento non appena disponibile il codice modello, così da fare un intervento mirato.

Nel frattempo, accertati dal Play Store che anche l'App dedicata del drone sia aggiornata alla sua ultima versione disponibile, per massimizzare la compatibilità.

Attendo tue. Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao grazie, no vorrei collegare il tablet, il quale si collega ad altri dispositivi senza problemi
In questo momento ho l s 22 ultra collegato. Ma ho provato a spegnere e scollegare l s22 ma in ogni caso il tablet tab2 non rileva il wifi del drone.
Aiutoooo
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Miky1164,

ti ringraziamo per i dettagli!

Alla luce della situazione che hai descritto, è sicuramente da escludere un malfunzionamento legato ad uno dei prodotti in gioco: il drone funziona correttamente, dato che si collega in modo rapido con il tuo S22 Ultra, così come anche il Tab sta funzionando in modo corretto, poichè rileva tutte le reti nei dintorni (eccetto quella del drone) anche altri dispositivi.

In questa circostanza, è molto probabile che ciò sia legato ad una mancata compatibilità: al fine di avere un quadro chiaro del caso, sarebbe utile contattare il produttore del drone, al fine di capire se il tuo Tab rientra tra i prodotti dichiarati compatibili, così come la versione di Android installata.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ti ringrazio per l'intervento, contattare il produttore è un po impossibile arriva dalla cina😪
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Miky1164 , 

considerando la tipologia d'inconveniente, posso suggerirti di provare a contattare lo sviluppatore dell'applicazione dedicata, mediate questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Google Play Store 
  • Sfoglia oppure cerca l'app
  • Tocca l'app per aprire la pagina dei dettagli
  • Tocca Contatto sviluppatore
  • Scorri verso il basso per consultare le informazioni di contatto elencate.

In questo modo, potrai richiedere maggiori informazioni circa la compatibilità del dispositivo con il Tab in tuo possesso e con la relativa versione del firmware attualmente installata al suo interno. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi richiesta! 😊

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao Danilo, grazie mille x la risposta ma ho risolto.
Il problema era dovuto dal fatto che il tab S2 che ho è troppo datato e non ha più aggiornamenti.
Ho acquistato un tablet di sottomarca su amazon a poco prezzo che vede anche la rete wifi 5G ed ora posso tranquillamente collegarlo al drone
Vorrei approfittare della tua gentilezza, il programma con i vari comandi che devo collegare al drone è in lingua inglese, mi sai indicare qualche programma offline che mi traduca in tempo reale le parole in inglese sulla schermata home del tablet? Graxie mille
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Miky1164,

ti ringrazio per questo riscontro! Mi dispiace che non abbia potuto utilizzare il tuo Galaxy Tab S2 con il drone, ma sono lieta che sia comunque riuscito a risolvere.

Per quanto riguarda l'app di traduzione, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/traduttore-offline/td-p/8620705/page/3

Fammi sapere se l'app consigliata risponde alle tue esigenze. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Miky1164
Voyager
Opzioni
Ciao Cornelia puoi ri inviarlo x cortesia il link non me lo fa aprire
0 Likes