Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TABLET SM T-561

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 06:25 PM)
567 Visualizzazioni
Peteryli
First Poster
Opzioni

Come già segnalato da altri utenti , il mio Tablet non riceve più aggiornamenti ed è fermo alla vers. Android 4.4.4 ... come certamente saprete una delle APP maggiormente utilizzate (e non solo da me) è WHATSAPP ... che funzionadalla vers. 5.0 e successive ...

Questo è il codice completo del mio TABLET :T561XXU0APL1

Spero abbiate una soluzione in merito ... in caso negativo sarò costretto a sostituirlo ... ed in tal caso non sarebbe 

certamente Samsung ... ma avendo stima dei vs prodotti auspico che ciò non avvenga ...

0 Likes
5 Risposte
Jurassic_L7K
Big Cheese
Opzioni
Ciao!
Il tuo Galaxy Tab E è stato rilasciato nel 2015, quindi ha finito il supporto già nel tardo 2019 con Android 4.4.4
L'unico modo ufficiale sarebbe di sostituire il tablet con uno migliore (p.E. Galaxy Tab A7 Lite/A8).
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

SM-T561, anche conosciuto come Galaxy Tab E, è un dispositivo del 2015, di ben 8 anni fa che ovviamente non riceve più aggiornamenti. È uscito in Europa con Android 4.4 ma purtroppo per il modello del nostro continente non sono usciti aggiornamenti, che sono però stati fatti per il modello americano che ha ora Android 7. Adesso Samsung è molto diversa: i nuovi dispositivi selezionati, anche di 250€, ricevono 4 versione di Android e 5 anni di patch di sicurezza, senza distinzioni di paese, un periodo di supporto secondo solo a Google. Io non mi farei una brutta opinione su Samsung solo per questo dispositivo. Android 4.4.4 è utilizzato, al momento, dallo 0,4% dei dispositivi Android dunque è accettabile la scelta da parte di WhatsApp al fine di garantire una esperienza migliore e più sicura per tutti.

Buona giornata
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Buonasera,

 

Le scelte (sbagliate) prese dagli sviluppatori delle applicazioni vanno comunicate tramite il loro servizio clienti e non quello dei produttori di smartphone/tablet.

 

Voglio ricordarti che quando ancora funzionavano egregiamente i Blackberry e i Nokia, gli sviluppatori di Whatsapp decisero che per tali cellulari non avrebbero rilasciato aggiornamenti e tanto meno avevano intenzione di mantenere la versione funzionante su quei modelli.

Idem per quanto riguarda Samsung e altri brand.

Se Whatsapp funziona dalla versione 5 e successive, vale per tutti gli smartphone e tablet, Samsung e non.

Contatta il servizio clienti Whatsapp e chiedi a loro perché hanno deciso di escludere una serie di modelli di telefoni e tablet.




HUFWBCx.png
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Peteryli, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente per queste tue considerazioni, tuttavia, non posso che confermarti quanto ti è stato illustrato dai nostri utenti nel corso del thread. 

Considera che, in linea generale, gli aggiornamenti hanno sicuramente una regolarità importante per almeno i primi due anni, dopodiché sono soggetti a un calo fisiologico nel corso del tempo, pertanto, ti confermo che l'ultima versione software disponibile per il tuo dispositivo è Android 4.4.4 e, allo stato attuale, non è prevista l'implementazione di un nuovo aggiornamento per il prodotto in oggetto.

Alla luce di ciò, come gentilmente spiegato da Anatolia,mi preme informarti che è compito degli sviluppatori adattare le varie applicazioni ai differenti dispositivi e alle relative versioni del firmware installate al loro interno, pertanto, sarebbe sicuramente utile contattare il supporto dedicato all'applicazione WhatsApp per richiedere maggiori informazioni circa la decisione di rendere incompatibile l'applicazione con la versione di Android installata sul dispositivo. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

A presto!  

nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
250€? Anche quelli nuovi da meno di 200 euro hanno quella politica.