Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab 2 10.1 wifi b.g.n.

(Argomento creato il giorno: 27-10-2021 12:33 AM)
492 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Giandiego
First Poster
Opzioni

Il mio Tablet Galaxy 2 ,10.1 pur avendo wifi b,g,n , non si collega con wifi a 5 giga. Qualcuno ne sa il motivo ?Grazie.

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giandiego, benvenuto nella nostra Community!

Puoi confermare se il Tab rileva correttamente le rete wireless con frequenza 2.4 GHz, emessa dallo stesso modem router di riferimento? E se quest'ultimo genera una rete con frequenza 5 GHz con un SSID (nome specifico della rete) differente da quella a 2.4 GHz?

Nel frattempo controlla anche le impostazioni specifiche offerte dalla pagina di configurazione messa a disposizione dal produttore del dispositivo di rete: potrebbero essere necessaire abilitazioni particolari.

In linea generale, è bene avere due reti separate (2.4 e 5GHz) sia in nome, sia in credenziali di accesso.

Facci sapere come va. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Semplicemente perché il GT-P5100 tab s2 10.1 non supporta reti wifi a 5 Ghz è certificato dal wifi alliance solo per reti a 2.4 Ghz. Un dispositivo per supportare il 5ghz deve rispettare lo standard bgn/ac.

Un saluto.

0 Likes
Giandiego
First Poster
Opzioni

Grazie per il consiglio.

0 Likes
Giandiego
First Poster
Opzioni

Capisco e anche io pensavo questo, ma , dalle specifiche della Samsung risulta un'altre cosa.Allego foto dove si specifica  WiFi a,b,g,n, Dual Band.Cattura2.JPG

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Dove hai preso quelle informazioni? Probabilmente non sono esatte se vai sul sito di wifi alliance l'ente certificatore di tutti i dispositivi wifi w metti il codice prodotto gt-p5100 nel campo di ricerca noterai che è 9mologato solo per 2.4ghz quindi non dual band

0 Likes
Giandiego
First Poster
Opzioni

Grazie, ho controllato. E' vero, è certificato solo per 2,4. Le info le avevo raccolte qui e la, ma Sul sito Samsung (https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-a/galaxy-tab-a-10-5-inch-black-32gb-wi-fi-sm-t590nzkai...)  alla voce specifiche trovi proprio questoSam1.JPG

0 Likes