Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A8 non si carica

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 09:32 PM)
887 Visualizzazioni
Members_r2JBMec
First Poster
Opzioni

Salve,

Da oggi il mio Tab A8 ha smesso di caricarsi. 

Con il cavo di ricarica inserito e l'icona di ricarica, la percentuale della batteria ha continuato a scendere sino a spegnersi in serata. 

Ora se provo a riaccenderlo a volte compare solo un cerchio con un fulmine, ma di fatto il tablet non parte più.

Ho già provato con altri caricatori ma il risultato non cambia.

Cosa posso fare? 

grazie

saluti

Luciano

0 Likes
9 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
penso che sia da sostituire la batteria non ti regge più
0 Likes
Members_r2JBMec
First Poster
Opzioni

non credo, è un tablet nuovo.

0 Likes
Members_r2JBMec
First Poster
Opzioni

L'ultima ricarica è durata 3 giorni, poi ieri si è spento e non si ricarica più.

0 Likes
Members_r2JBMec
First Poster
Opzioni

la saga continua.... Riparato una prima volta presso centro assistenza Samsung, continuava ad avere il problema. Riparato una seconda volta con sostituzione scheda madre e batteria, il problema continua.... il caricabattria in dotazione non riesce a caricare il tablet!!!!

Quindi cara Samsung che bisogna fare per riuscire ad utilizzare il tablet?????????????

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_r2JBMec,

mi spiace per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.

Hai verificato se riesci a caricare il prodotto, utilizzando un diverso caricatore?

Ad ogni modo, vorrei eseguire una verifica su quanto effettuato in fase di assistenza.

Per permettermi di procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Riccardo2393
First Poster
Opzioni

ciao anche io ho questo problema, posso contattarti anche io? Dove devo scriverti?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo2393, benvenuto nella nostra Community.

A meno che non abbia una pratica di assistenza in corso per la quale svolgere verifiche a sistema, possiamo proseguire qui.

Potresti descrivermi nel dettaglio la situazione? Possiedi anche tu un Galaxy A8 oppure un altro modello? Hai già svolto delle prove, e se si, quali?

Resto a tua completa disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_G8YoYGA
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, 

non sono Riccardo2393, ma ho un problema simile. Da alcuni giorni il mio A8 non si vuole caricare. Ho cambiato cavo, caricatore, presa, ho riavviato il tablet, ma continuo ad avere lo stesso problema. Il mio tablet non è nuovissimo, ha circa 2 anni e mezzo, ma finora non mi aveva dato problemi di sorta. Cosa posso fare?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_G8YoYGA,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Tab A8.

Quando ciò accade rilevi un particolare messaggio di errore? Oppure la carica non viene proprio avviata? 

Se così fosse, considerando l'esito delle prove svolte, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes