Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione tocca per cercare in Android Chrome di Samsung Tab S7 FE

(Argomento creato il giorno: 05-04-2022 08:50 AM)
662 Visualizzazioni
Alp66
Explorer
Opzioni
Vorrei sapere se anche a voi questa utile funzione di Chrome spesso usata per tradurre frasi dall'inglese  non vi funziona come a me anche dopo l'aggiornamento ad Android 12. Per essere più chiaro intendo quella funzione che permette di avere la traduzione della parola, in un pop-up dal fondo della pagina, dopo averla selezionata in Chrome
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alp66, bentornato sulla Community Samsung!

Cosa intendi dire quando indichi che la funzione "Dizionario" di Chrome <<non funziona>>? Se selezioni la parola non compare nulla?

Prova a verificare se il dizionario "italiano-inglese" risulta correttamente installato o se presenta degli errori.

Puoi verificarlo selezionando una parola in inglese sul web e premendo sul pulsante con tre puntini verticali: dopo ciò, seleziona "Dizionario".

Se il dizionario non risulta disponibile, comparirà un popup che indica "Il dizionario per questa lingua non è stato installato" e potrai selezionare "Gestisci Dizionari" per scaricarne uno tra quelli disponibili.

Se è correttamente installato, invece, facendo lo stesso percorso sopra indicato (Selezionare la parola - premere sui tre puntini - Dizionario), dovrebbe comparire il popup con la traduzione.

In attesa di capire cosa accade nel tuo caso specifico, ti consiglio di eseguire due procedure.

Prima di tutto, accedi al Play Store verifica che l'app Chrome sia correttamente aggiornata: a seguito di un aggiornamento software sul dispositivo, infatti, è opportuno aggiornare tutte le app affinchè queste siano correttamente ottimizzate con la nuova versione software.

Una volta eseguiti gli eventuali aggiornamenti, prova a cancellare la cache dell'app andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota Cache

In questo modo eliminerai dati temporanei che potrebbero incidere negativamente sul corretto funzionamento dell'app.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alp66
Explorer
Opzioni
Come vedi dalla figura, il problema non è nell'app Dizionario che funziona ma in una funzionalità di Chrome che permette di cercare e tradurre al volo una parola semplicemente evidenziandola, senza la necessità di selezionare alcuna voce dal menu flottante che compare sopra la parola stessa. Chrome, invece di darmi il risultato della ricerca in basso, mi da l'errore che vedi in figura. Ho già provato tutto quello che consigli...Screenshot_20220407-074213_Chrome.jpg
0 Likes
Alp66
Explorer
Opzioni
Risolto.
Probabilmente è un problema raro, comunque ecco come fare.
Nella barra degli indirizzi di Chrome digita:
chrome://flags
Cerca la voce "Contextual Search new settings" e seleziona: enable
Poi, nelle impostazioni di Chrome:
Impostazioni -> Servizi Google -> Tocca per cercare -> disabilita "Includi il testo circostante nelle ricerche Google
Joe888
Explorer
Opzioni
Avevo anche io lo stesso problema, lo risolto grazie a te. Mi è bastato andare solo sulle impostazioni di Chrome e ho risolto. Quella voce Contextual... non c'è più. Grazie mille!